Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calendario Samsung

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 11:25 AM)
378 Visualizzazioni
ema1990
Student
Opzioni
Buongiorno,
Io ho sempre è solo utizzato android e mi ci sono sempre trovata bene . Ora ho un S23 ultra .
Riscontro un problema negli ultimi anni con all app calendario di default di Samsung. Io segno molti eventi e promemoria su diversi account(quello personale Samsung e 3 di Google)ed ho necessità nel tempo di riandarli a controllare anche a distanza di anni. Ultimamente Samsung mi permette di retrocedere al massimo di un anno. Se provo ad ultizzare google Calemdar perché ho gli account connessi succede la stessa cosa. C'è un modo per evitare che gli eventi spariscano e non siano più visibili dopo 12 mesi. Oppure avete un applicazione di terze parti che non ha di questo problema . Per.me è vitale poter andare a ritroso anche di anni . Premetto che ho tutto sincronizzato e aggiornato. Se qualcuno ne sapesse di più mi farebbe una cortesia. Non posso pensare di dovermi stampare.ogni mese con il rischio che con il tempo spariscano le cose.
Proprio oggi mi sono ritrovato nel cestino una 30ina di eventi che io non ho messo nel cestino ma sarebbero stati cancellati entro 30 GG. È un bug?
2 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno, benvenuta in Community 😊

Quello che noti è un comportamento normale se hai da poco sincronizzato il tuo nuovo dispositivo.

Infatti, la sincronizzazione degli eventi passati, su un nuovo device, si limita ai 12 mesi pregressi. Sono delle limitazioni che non dipendono da Samsung ma che sono strettamente legate alla sincronizzazione dei servizi Google.

Tuttavia, con Google Calendar, dovresti riuscire a scorrere nel tempo per più di 12 mesi, anche se mi sembra di aver capito che neanche così hai un riscontro positivo. Sono eventi personali o condivisi? O legati ad account istituzionali?

Accedendo inoltre, tramite web, al tuo account Google, dovresti poter vedere tutti gli eventi vecchi che sono memorizzati. Potresti verificare?

Per quanto riguarda gli eventi nel cestino, stesse considerazioni che ho riportato prima, ovvero, erano eventi condivisi o legati ad account istituzionali?

0 Likes
ema1990
Student
Opzioni
Buongiorno,
No io condivido mai nessun evento. Il telefono è già da un anno che lo possiedo ma anche con il suo predecessore lo faceva. Account istituzionali no...sono semplicemente 3 account google per lavoro e vita privata. Da google calendar web trovo qualcosa ma con un enormità di mancanze. Scoccia che fai affidamento ad.una agenda che poi di fatto cancella così tanto per . Per questo motivo sto cercando un app di terze parti che riesca a rispettare le mie necessità
0 Likes