Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug suggerimento tastiera

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 06:02 PM)
510 Visualizzazioni
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, come potete vedere nella immagine in allegato, ogni tanto si presenta questo bug sulla tastiera con il suggerimento di "inserimento vocale". A qualcun altro é mai capitato?
(Spero non sia messo lì solo per indicare che c'è possibilità di fare un inserimento vocale, dal punto di vista ux non è ottimale)

image

18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GinTonicc,

il modo in cui tale voce viene mostrata è in effetti anomalo, perchè è così che la voce si visualizza nel momento in cui l'inserimento vocale viene attivato, ma vedo dallo screenshot che l'opzione non è stata attivata.

Data la natura randomica del fenomeno, con forte probabilità siamo di fronte ad un errore della tastiera, pertanto le manovre di auto-manutenzione consigliate sono:

1. la verifica di aggiornamenti per la Tastiera Samsung
  2. la cancellazione della memoria cache e dati dell'app
  3. l'invio di una segnalazione di errore 

Verifica se ci sono aggiornamenti per l'app andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_1-1701245603233.png

• Tastiera Samsung
  • Dettagli origine app

Sempre dallo stesso percorso, premi su Spazio di archiviazione per cancellare dati e memoria cache. NB: la cancellazione dei dati comporterà la perdita delle personalizzazioni effettuate nella tastiera e delle parole memorizzate.

Se il fenomeno continua a presentarsi, ti invito a mandarci una segnalazione di errore:

• non appena l'anomalia si presenta, premi sul tasto delle impostazioni della tastiera
  • scorri completamente la schermata e scegli "Contattateci"
  • Segnala un errore
  • descrivi la situazione nel dettaglio, quindi invia il feedback avendo cura di mettere la spunta su "allega dati di registro del sistema"

In questo modo, i nostri reparti di ricerca potranno analizzare i dati per individuare eventuali anomalie e predisporre una correzione.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Claxcian
Explorer
Opzioni
Anche a me viene fuori la stessa cosa da quando è stato aggiornato al nuovo android 14 su galaxy s23
0 Likes
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, io ancora non ho risolto
0 Likes
Claxcian
Explorer
Opzioni
Hai mandato come hanno detto loro la segnalazione dell'errore con il registro di sistema?
0 Likes
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
A prescindere quando si segnala l'errore il registro si sistema parte già in automatico. Ma comunque da come dicono, bisogna riprodurre l'anomalia e entro 3min mandare segnalare l'errore.
Dato che questo bug capita a a random non ho ancora avuto modo di farlo
0 Likes
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ho fatto la segnalazione e ora è stata inoltrata al Reparto Sviluppo.
0 Likes
MarfAlex
First Poster
Opzioni
Stesso problema anche a me da quando ho aggiornato il mio S23 Ultra ad Android 14
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuto a MarfAlex in Community!

Confermo la necessità di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in precedenza, così da poter avere più dati a disposizione su questo fenomeno ed informarne il nostro R&D.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GinTonicc
Pathfinder
Opzioni
Ciao, come detto in precedenza, ho già fatto la segnalazione ed é stata inoltrata al team di Sviluppo.
Buona serata.