Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug s23 ultra file multimediali

(Argomento creato il giorno: 07-10-2023 04:57 PM)
783 Visualizzazioni
Sonny_1
Journeyman
Opzioni
Vi prego aiutatemi! Sono giorni che telefono all'assistenza samsung, mi collegano al tutor ma non sono in grado di risolvere il problema! 
Da quando ho cambiato cellulare (da s9 plus a s23 ultra) passando tutti i file correttamente, ho problemi ad aprire qualsiasi file multimediale, vi spiego, ho un'app dove mi arrivano le buste paga del lavoro, sul.vecchio telefono me le faceva tranquillamente aprire e scaricare su note, così anche per le ricevute dei bonifici sull'app delle poste, così anche tutte le bollette sull'app apposita dove prima d'ora non avevo MAI avuto problemi, ora ogni file che provo ad aprire mi dice che devo dare l'autorizzazione ai file multimediali. Abbiamo controllato da cima a fondo le app dicono che tutte le autorizzazioni necessarie sono concesse ma il problema è che l'autorizzazione per immagini, foto e file multimediali non compare neanche nelle richieste da accettare! Ho disinstallato, svuotato cache e reinstallato ma niente di niente! E il problema più grosso è che da quando ho spostato tutti i file è successa la stessa cosa sul vecchio telefono sulla quale prima non avevo mai avuto questo tipo di problema quindi non ho modo di accedere a tutti quei file che per me nel quotidiano sono fondamentali, vi prego sono disperata non so piu come fare, vi ringranzio anticipatamente per le risposte che mi darete! 
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sonny_1, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Rispetto al Galaxy S9+, Galaxy S23 Ultra utilizza un sistema operativo aggiornato, Android 13, il quale comprende più impostazioni relative alla protezione della sicurezza e della privacy. Una delle differenze maggiori riguarda proprio l'autorizzazione per l'accesso ai contenuti, che adesso richiede una specifica conferma per gli elementi multimediali.

In effetti, l'avviso che ti compare quando provi a scaricare i documenti dall'app all'Archivio, è eloquente e indica che non riesci a procedere non a causa di un'anomalia, ma per via di un'impostazione errata. Mi confermi che sono state verificate le autorizzazioni per l'applicazione dove consulti le buste paga? Giusto per intenderci, se l'app si chiama XYZ, dovrai controllare questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • XYZ
  • Autorizzazioni

Da qui, verifica se sono presenti dei permessi rifiutati, quindi cliccaci sopra e concedili.

Se i permessi sono stati tutti forniti, potresti cortesemente allegare uno screenshot dell'avviso che ti compare quando provi a scaricare i documenti dall'app? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-uno-screenshot-sul-telefono-tablet-samsu...

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1696777814310.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Inoltre, il salvataggio di documenti da altre applicazioni e servizi, avviene regolarmente? Puoi provare, ad esempio, a scaricare il manuale d'uso del Galaxy S23 Ultra dal nostro sito web in formato pdf:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-S918BZGHEUE/#downloads

Ti chiedo di fare questa prova così da capire se l'inconveniente è generalizzato o se occorre agire unicamente sull'applicazione.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Sonny_1
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia! Grazie mille! Si, i permessi con questa procedura sono stati tutti autorizzati, quelli richiesti ovviamente perchè l'accesso ai file non me lo richiede neanche..ti allego come prima foto la schermata che compare non appena apro l'applicazione, successivamente il poup di errore che compare quando vado a cliccare il pulsante per scaricare la bustapaga e dopo ancora gli screen delle impostazioni spero tu riesca ad aiutarmi..Screenshot_20231008_171730_DocJob per Dipendenti.jpgScreenshot_20231008_171756_DocJob per Dipendenti.jpgScreenshot_20231008_171818_Permission controller.jpgScreenshot_20231008_171857_Permission controller.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sonny_1,

grazie per le ulteriori precisazioni fornite. Lato smartphone hai effettuato praticamete tutte le operazioni effettuabili in questi casi, per cui è possibile che sia necessaria una versione aggiornata dell'App.

L'ideale sarebbe segnalare la situazione al supporto dell'applicazione, o comunque contattando gli sviluppatori mediante l'apposita pagina del Google Play Store. 

Diversamente, se riscontri anomalie anche col download proposto da Cornelia, occorrerà effettuare valutazioni diverse.

Puoi tenerci aggiornati in merito alla situazione?

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
Sonny_1
Journeyman
Opzioni
L'app è aggiornata all'ultima versione, tutti i miei colleghi di lavoro che la usano non hanno alcun problema, soltanto io da quando ho acquistato questo dispositivo purtroppo
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Salva i tuoi file manualmente su un PC e ripristina il telefono ai dati di fabbrica e quando lo inizzializzi escludi il backup sennò ti porti dietro il problema.
Sonny_1
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non ho un PC al momento
0 Likes
marc_78
Pathfinder
Opzioni
Salva I file su un cloud tipo onedrive
Sonny_1
Journeyman
Opzioni
Va bene, grazie, ci proverò
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Sonny_1, ti ringrazio per l'ulteriore riscontro.

Ti confermo che, qualora volessi correggere gli eventuali errori software presenti nel dispositivo, sarà necessario procedere come suggerito dall'utente @marc_78, che ringrazio per il contributo. 

Qualora non avessi modo di eseguire il backup sul PC, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ti ricordo che tutti i file presenti all'interno dello smartphone verranno eliminati. 

Ad ogni modo, come anticipato dal collega Expert Riccardo, in questo caso sarà inoltre necessario segnalare il tutto allo sviluppatore dell'app. 

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes