Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

caricabatteria

(Argomento creato il giorno: 07-10-2023 01:42 PM)
744 Visualizzazioni
franco40
Voyager
Opzioni

salve, ho già fatto questa domanda , ma senza nessuna risposta. Forse sarà banale, ma forse no, e non vorrei rovinare il mio nuovo Samsung S23 Ultra. Sto adoperando un carica batteria da 68 Wat , e siccome sento parlare solo di 45 wat max. per ricariche veloci, avrò dei problemi con questo caricatore da 65 Wats ? grazie

0 Likes
6 Risposte
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Devi usare solo e solamente caricabatterie originale Samsung.
Ti basta un 25W e il cavo incluso nella confezione.
Le cinesate o prodotti non Samsung possono creare problemi e se dovesse accadere qualcosa al connettore o alla batteria del telefono, la spesa di riparazione sarà a tuo carico
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

se utilizzi un caricatore da 68watt il tuo telefono ricaricherà solo a 45watt in quanto è il telefono che richiede la potenza al caricatore. Quindi il tuo telefono richiederà al caricatore 45watt anche se il caricatore stesso è in grado di erogarne 68w. Ci tengo a sottolineare il fatto che è sempre meglio utilizzare prodotti originali Samsung, quindi se vuoi stare al sicuro puoi acquistare a parte un caricatore originale Samsung da 25Watt o da 45 Watt. La differenza tra i due è sicuramente il costo, quello da 45w costa leggermente di più, la grandezza in quanto il 25w è più piccolo e maneggevole (lo si può portare in viaggio senza problemi) e alla fine, come tempistica di ricarica, ovviamente il 45w è soltanto leggermente più veloce del 25w, ma si tratta di tempistiche quasi sovrapponibili e si distanziano soltanto per una manciata di minuti. Su S22 ultra, per esempio, uso quello da 25W poiché sono state effettuate delle prove e, a parità di carica e percentuale raggiunta, lo scarto in tempo è quasi trascurabile.
Per altre info sono qui.

A presto
marino135
Explorer
Opzioni
Puoi usarlo tranquillamente
0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni

grazie a tutti, farò senz'altro come mi avete consigliato ,rischiare di rompere un gioiello da 1900 euro ( 1 TETA), sarebbe traumatico.....

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao franco40,

ti confermo che le informazioni che ti sono state fornite sono corrette e ringrazio i gentili utenti che sono intervenuti! 😊

Il dispositivo carica in modo intelligente ricavando la quantità di energia adeguata ma, lato nostro, ti consigliamo di utilizzare esclusivamente accessori di ricarica originali, in quanto adeguatamente studiati per funzionare in modo corretto e preservare la salute della batteria 🔋

Puoi trovare maggiori indicazioni a riguardo e, più in generale, su come curare la batteria per una lunga durata visionando la nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Restiamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
franco40
Voyager
Opzioni

va bene...grazie mille

0 Likes