Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BUG APP "SAMSUNG O"

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 08:37 AM)
414 Visualizzazioni
HinoKami7
Pioneer
Opzioni
Salve, sto riscontrando un bug dopo l'aggiornamento ad Android 14 su Samsung Galaxy S23+. Quasi una volta su due, dopo aver sbloccato il telefono tramite impronta, mi porta direttamente sulla schermata di Samsung O e non sulla home. Per precisazione dico che ho Samsung O scorrendo a sinistra dalla home.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie 
0 Likes
10 Risposte
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Fai la wipe partizione cache nn perdi nessun dato. Potresti risolvere
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non ho alcun problema del genere
Saverio Casadidio
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao HinoKami7,

effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Un wipe cache partition come suggerito da acquario stabilizzerà senz'altro l'aggiornamento; si tratta infatti di una procedura volta a ripulire il sistema da file temporanei, anche a strascico del recente update, che potrebbero star causando conflitto.

Ecco come fare:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto nell'operazione.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
HinoKami7
Pioneer
Opzioni
Proverò appena possibile e vi aggiorno, grazie dei consigli
0 Likes
HinoKami7
Pioneer
Opzioni
Appena pulita la cache e già al secondo sblocco schermo il problema si è ripresentato
0 Likes
HinoKami7
Pioneer
Opzioni
Ancora nessuna soluzione al problema
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @HinoKami7,

il fatto che la situazione persista nonostante il Wipe Cache è insolito. Evidentemente occorre intervenire diversamente. 

Sarebbe utile verificare il comportamento in modalità provvisoria, in modo da poter valutare poi come procedere. Per farlo, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento del tuo S23+
  • Bisognerà esercitare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Dovrai poi attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta ovviamente di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy normalmente.

Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'apertura involontaria dell'App, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sul Galaxy S23+, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
service73
First Poster
Opzioni
Ho delle app che prima riuscivo ad installare. Ora mi dice che non è supportato. Cosa devo fare?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @service73,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/post-aggiornamento-android14-problemi-connessi...

Grazie!

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes