in data 13-11-2023 07:47 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 13-11-2023 08:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-11-2023 08:06 AM - modificato 13-11-2023 08:11 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La disattivazione ricarica non esiste.
Hai provato con un adattatore da lasciare nella slot USB de telefono.
Così non dovrai staccare continuamente il cavetto dal connettore del telefono e vivi senza ansia.
in data 13-11-2023 08:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-11-2023 01:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-11-2023 03:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per non rovinare la batteria con android auto ed il cavo usb collegato (Samsung Italia mi ha confermato via supporto tecnico che la batteria può a lungo danneggiarsi o deteriorsi in fretta), io ho comprato Android Auto Wireless della Motorola sviluppoto insieme a google.
Mi trovo alla grande, appena entro in macchina si connette ad android auto e schiacciando un solo tasto sul touch screen della macchina vedo android auto.
E' anche una sicurezza in piu per il connettore USB, perchè continuare a collegarlo al telefono prima o poi si danneggia...
in data 13-11-2023 03:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@NorthQueen io uso da 5 mesi quello della motorola ed ho android auto wireless ogni volta che entro in macchina, senza piu cavi in giro...e potenziali danni alla batteria (perchè il caricamento insieme all'uso di android auto, danneggia la batteria).
in data 13-11-2023 03:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
14-11-2023 10:02 AM - modificato 14-11-2023 10:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Alessandro99, benvenuto in Community! Ciao a tutti!
Come hanno avuto modo di indicarti gli altri gentili utenti intervenuti nel thread, non è prevista un'opzione che consenta la disattivazione della ricarica durante un collegamento USB-C, ma desidero rassicurarti sul fatto che mantenere lo smartphone connesso al kit della vettura, durante l'uso di Android Auto, non rischia di generare danni.
Ciò che può causare danni alla batteria è l'esposizione a temperature eccessive (alte o basse). Pertanto, l'unica cosa a cui ti consiglio di fare attenzione, è l'eventuale surriscaldamento. Potrebbe verificarsi surriscaldamento quando il telefono viene usato in modo intenso (ad esempio con l'uso delle mappe), magari in condizioni di temperature ambientali elevate o esposizione alla luce solare (tipicamente, se posizionato sul cruscotto dell'auto durante i mesi estivi).
Se il telefono resta in carica solo per il tempo utile a usare Android Auto, l'eventuale impatto sulla batteria sarà comunque minimo. 🙂
Qualora volessi evitare un collegamento via cavo, puoi comunque valutare l'uso di Android Auto Wireless, tenendo conto però che questo causerà un certo dispendio di energia.
L'alternativa, sarebbe utilizzare un cavo USB-C solo dati, senza ricarica, ma si tratta di accessori rari e solitamente costosi.
Resto a disposizione!
Ciao
in data 14-11-2023 04:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Alessandro99 motorola android auto wireless su amazon a 89,99 euro adesso (magari con black friday scende a 69,99).
Io lo uso ed ho detto addio al cavo. Certo come dice @Cornelia_L android auto wireless consuma energia (circa 7/8% di batteria ogni ora di utilizzo) per questo motivo per i viaggi lunghi (oltre le 3 ore, perciò solo in vacanza) attacco il cellulare alla presa di ricarica accendisigari che ho in auto.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »