Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 01-09-2023 11:30 PM)
1628 Visualizzazioni
Opzioni
Quante ore di schermo fate con s23 ultra? Quale impostazioni usate? Qualche app di monitoraggio? Avete attivato qualcosa nelle opzioni sviluppatore? Volevo inoltre chiedere, se io ad esempio la sera torno a casa con il 30 40 50 % di batteria e la mattina voglio mettere il telefono sotto carica sbaglio? Oppure fate arrivare sempre minimo 15% e lo caricate? Grazie a chi risponderà 
0 Likes
10 Risposte
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ciao @marianos23ultraxx

La durata della batteria dipende dall'utilizzo dello smartphone, ma queste sono alcune cose che puoi fare:

1. Attivare " Batteria Adattiva ", ciò consente di prolungare l'uso della batteria in base all'uso del device.
( Impostazioni - Assistenza dispositivo e batteria - Batteria - Altre impostazioni batteria - Batteria Adattiva )

2. Attivare " Risparmio energetico adattivo ", questo permette di attivare o disattivare automaticamente il Risparmio Energetico in base all'uso e di conseguenza risparmiare batteria.
( Impostazioni - Assistenza dispositivo e batteria - Batteria - Risparmio energetico - 3 puntini/impostazioni - Risparmio Energetico Adattivo )

3. Attivare " Risparmio Energetico ", questa funziona limita o blocca diverse funzioni/feature del tuo device come: l'uso della rete in background, la sincronizzazione, disabilita l'Always on Display, riduce la luminosità dello schermo o disattiva il 5G.
Puoi comunque eseguire un " customizing " del Risparmio Energetico, abilitando o disabilitando le funzioni che vuoi mantenere o meno.
( Impostazioni - Assistenza dispositivo e batteria - Batteria - Risparmio Energetico / Abbassare la tendina - clicca su " Risparmio Energia )

4. Profilo prestazioni, ti consiglio di impostarla su " Light " ciò permetterà al tuo device di prediligere la durata della batteria e il raffreddamento rispetto alla velocità di elaborazione.
( Impostazioni - Assistenza dispositivo e batteria - Batteria - Alte impostazioni batteria - Profilo Prestazioni )

5. Limitare/Ottimizzare l'uso della batteria in background, questa funziona ti farà guadagnare un pò di batteria in più.
Scegliendo " con limitazioni " l'uso della batteria verrà limitato e di conseguenza si avrà un risparmio energetico ma l'app potrebbe non funzionare correttamente.
È consigliato usare la " Batteria Ottimizzata " per avere il giusto compromesso tra il risparmio energetico e il funzionamento dell'app.
Però volendo puoi limitare quelle app che non usi spesso o limitarle soltanto in " certi momenti ".
( Info app - Uso - Batteria )

6. Disattivare tutte quelle funzioni delle quali non hai bisogno, per esempio: Wifi, Bluetooth, Posizione, Always on Display, ecc ( soltanto se non le usi ).

7. Utilizzare uno sfondo nero, lo sfondo nero permette di mantenere i pixel spenti e di conseguenza ridurre i consumi di energia.
( consiglio di applicarlo sia per la Schermata di Blocco che per la Home )

8. Riduci la luminosità dello schermo, riducendo la luminosità avrai un risparmio a livello energetico ( consiglio di disattivare anche la luminosità adattiva, è consigliabile utilizzarla solo in caso di giornate molte soleggiate ).
( Impostazioni - Schermo - Luminosità adattiva )

9. Riduci la frequenza di aggiornamento da 120 a 60Hz, ciò ti permetterà di risparmiare batteria.
( Impostazioni - Schermo - Uniformità di movimento )

10. Crea una Routine. Se vuoi risparmiare batteria, creando una Routine puoi disattivare varie funzioni una volta arrivato in un determinato posto ( es: lavoro ), impostando la disattivazione di diverse funzioni come la connessione dati, il Bluetooth, il 5G, diminuire la luminosità and so on.
( Impostazioni - Modalità e Routine - + " Crea una Routine )

11. Limitare l'uso delle app in background, è un pò come la Nr.5 ma la differenza sta nel fatto che tu puoi " Sospendere l'app " e farla funzionare solamente quando viene usata.
Hai due scelte :
- Sospensione ( le app vengono occasionalmente in background )
- Sospensione Avanzata ( le app NON vengono MAI eseguite in background ), ciò potrebbe comportare un errato funzionamento ( potresti non ricevere notifiche e/o aggiornamenti)
( Impostazioni - Assistenza dispositivo e batteria - Limiti per l'uso in background )
Per quanto riguarda l'app di monitoraggio, ti consiglio " Assistenza dispositivo e batteria ".
Il tuo device " capisce e impara " il tuo utilizzo e cerca di farti arrivare a sera con almeno 20%.

CONTINUA ->
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
CONTINUA ->

Un'altra cosa che puoi fare è impostare il 2/3G quando non utilizzi il cellulare o quando vai a dormire ( puoi introdurrla nella routine ), il cellulare utilizza meno batteria per captare il segnale 2G o 3G.

Le nuove batteria agli ioni di litio non hanno più " l'effetto memoria " di conseguenza non ci saranno problemi se metterai in carica il device anche con il 40% di batteria.
Ti consiglio però di non scendere mai sotto il 15% ( ciò non significa che se capita una volta di farlo spegnere perchè si è scaricata la batteria, il cellulare avrà dei problemi ), inoltre ti consiglio di attivare la " Protezione Batteria " per aumentare la durata della batteria stessa.
Questa funzione blocca la carica della batteria all'85%, in questo modo si preserva la batteria senza danneggiarla; ciò non significa che non lo si può caricare fino al 100% ( quando sai che starai via per tutto il giorno, puoi farlo. ) ma a lungo andare potrebbe danneggiarsi.

Questo è quello che mi è venuto in mente, so di essermi allungato un pò troppo ma spero di esserti stato d'aiuto.

Per esempio ( utilizzando i consigli sopracitati sono arrivato a casa 1 ora fa con il 25% di batteria, e sono fuori dalle 10 di stamattina )
GSYue
SuperStar
Opzioni
Con S23 ultra (8/256) arrivavo tra le 7 e le 8 ore di display senza utilizzare impostazioni particolari. Avevo solo messo lo schermo in FHD+ e impostato una routine per disattivare dati e 5G in alcune condizioni particolari di scarsa ricezione.
Riguardo alla ricarica della batteria arrivavo spesso a sera con il 60% e riuscivo a coprire quasi tutto il giorno successivo riprendendo il telefono la mattina con la batteria al 55%. Nel caso gli davo una piccola ricarica rapida a colazione per aggiungere quel 35% di batteria e arrivare a sera per poi fare un carica completa.
Il mio consiglio è di goderti il telefono senza impazzire come consigliato dietro a mille impostazioni cervellotiche. Comunque vada se terrai il telefono per più di tre anni poi dovrai comunque sostituire la batteria perché già alla fine del secondo anno un 10% di autonomia lo avrai comunque perso e alla fine del terzo anno passerà a un 20% circa.
Opzioni
Gentilissimi tutti
0 Likes
Opzioni
Ragazzi questa impostazione la tenete attiva? Screenshot_20230922_081359_Settings.jpg
0 Likes
Opzioni
Che ne pensateScreenshot_20230921_053445_Device care.jpg
0 Likes
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
6 ore e mezza di schermo è un buon risultato, si può sempre ottimizzare :smiling-face:
davide315
Voyager
Opzioni
posso vedere la tua routine?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @davide315,

hai necessità particolari, magari nella configurazione di una routine specifica che rispecchi determinate esigenze?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes