Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Badge di notifica e icona messaggi in home

(Argomento creato il giorno: 06-05-2023 05:58 PM)
8786 Visualizzazioni
Marcy78
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, ho provato in tutti i modi ma non riesco... magari potete aiutarmi.. ho l'esigenza di far apparire un pallino o il numero quando ricevo una notifica direttamente sull'icona dell''app invece di riceverla nella barra in alto (da cui poi si può tirare giù e ti dice che notifica è). Ho s23+ , (ho modificato il tema ma con uno di quelli proposti da samsung, qualora fosse un problema ad esso connesso ma non penso incida. Ho provato a modificare ogni tipo di combinazione nella sessione notifiche sia dell'app stessa che di samsung ma... nulla. O non compare nulla, o appare l'icona in alto. L'app è viber e vorrei applicare questa cosa a tutte le app.

In pratica vorrei che invece della notifica nella barra in alto della home (per capirci dove c'è l'ora, mi appaia solo il numero (badge) sull'applicazione sulla quale ho ricevuto il messaggio)

Grazie a chiunque possa aiutarmi

6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcy78, ci fa piacere rivederti in Community! 👋

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, la tua richiesta è chiarissima. 🙂

Devo tuttavia indicarti che quanto richiesto non è fattibile utilizzando le impostazioni native del telefono. La notifica nel Pannello a scorrimento sarà sempre visibile, a prescindere dal modo in cui personalizzi le applicazioni.

La cosa più simile alla condizione desiderata, è attivare solo il Badge icona (quindi il numero o il pallino sopra l'icona dell'app) e disabilitare la notifica pop-up, così non ti apparirà una finestra sullo smartphone con i dettagli della notifica, ma vedrai solo il simbolino dell'applicazione nella barra di stato. Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • cerca Viber o l'app di tuo interesse
  • abilita Consenti notifiche
  • nel menu Tipi di notifica seleziona solo Badge (la voce al centro)

Cornelia_L_0-1683538126918.png

Puoi impostare in questo modo le notifiche per tutte le applicazioni di tuo interesse.

Considera che la notifica nel Pannello a scorrimento scomparirà quando la leggerai aprendo l'applicazione. 

Fammi sapere se questa soluzione ti è congeniale. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simo_lp
Apprentice
Opzioni
Salve, ho quasi lo stesso problema, spero riusciate ad aiutarmi. Ho un s23 ultra, quando mi arriva una notifica vedo l'icona in alto nella barra e mi appare il badge sull'applicazione. Quando elimino la notifica dal pannello delle notifiche, automaticamente scompare anche il badge. Vorrei che rimanesse se non ho letto il messaggio. È possibile? Quali impostazioni devo modificare? Grazie
0 Likes
axelax
First Poster
Opzioni
Il mio ha le impostazioni tutte corrette.......che devo fare in questo caso? Reset?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao axelax, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo bisogno di maggiori informazioni sulla tua situazione.

Desideri anche tu impostare le notifiche badge, ossia la possibilità di vedere il cerchietto rosso con il numero delle notifiche sopra l'icona di app specifiche?

Hai indicato che il tuo smartphone <<ha le impostazioni tutte corrette>>: intendi dire che, per le app desiderate, hai attivato le notifiche Badge seguendo le istruzioni fornite da Cornelia_L poco sopra?

@Cornelia_L  ha scritto:
  • Impostazioni
  • Notifiche
  • cerca Viber o l'app di tuo interesse
  • abilita Consenti notifiche
  • nel menu Tipi di notifica seleziona solo Badge (la voce al centro)

Cornelia_L_0-1683538126918.png

Puoi impostare in questo modo le notifiche per tutte le applicazioni di tuo interesse.

Nonostante ciò, il numero di notifiche non lette con compare per le app da te scelte? Tale situazione si presenta solo su un'app specifica o su tutte le app per le quali le hai attivate?

Facci sapere! Con maggiori informazioni potremo aiutarti in modo più efficace.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Almk
First Poster
Opzioni
Buonasera. Ho impostato tale opzione su WhatsApp e su un'altra applicazione. Nulla è cambiato.
0 Likes
Smith772
First Poster
Opzioni
Ho un S23. Ho lo stesso problema, ma solo con whatsapp. Ricevo il messaggio ma non vedo il badge di notifica (ho scelto 'numero', ma non funziona nemmeno con 'pallino'.
0 Likes