Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App doppie

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
105 Visualizzazioni
AX2004
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti. Da quando ho aggiornato a ONE UI 7 mi sono apparse delle applicazioni doppie con un icona sotto e non capisco cosa siano e che funzione sia. In allegato lo

image

screen. Grazie a tutti!
0 Likes
3 Risposte
Otaku87
Hotshot
Opzioni
Questa cosa succede solitamente quando si ha un doppio account. Dovresti controllare nelle impostazioni
0 Likes
AX2004
Pioneer
Opzioni
Ma doppio account non prevede anche YouTube... ho notato che si è creata anche una copia di Android auto che da problemi alla connessione
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

ti do il bentornato nella nostra Community.

Hai provato a verificare se nella lista delle app installate (Impostazioni → Applicazioni) l'app Youtube e Android Auto risultano doppie? 

Hai già provato, inoltre, a disinstallare un'applicazione doppia? Questa comunque si ripresenta nella Schermata applicazioni? 

Hai verificato, come suggerito da Otaku87, che le impostazioni relative al doppio account risultino settate  correttamente? 

In attesa d un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

•  Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo generare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes