Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Altoparlante non funzionante durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 30-12-2023 10:18 PM)
132 Visualizzazioni
PixelKing
First Poster
Opzioni
Salve, ho riscontrato recentemente un problema sul mio s23 dove durante le chiamate non si sente l'audio dell'altra persona. Ho già provato ad aggiornarlo ma non è cambiato nulla. Chiedo se ci sia una soluzione per questo problema. Grazie 
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @PixelKing

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23.

Tale fenomeno si presenta esclusivamente durante le chiamate?

Ciò accade anche utilizzando il vivavoce

Al fine di poter circoscrivere la natura di questo fenomeno, ti invito a svolgere alcuni test. Per prima cosa, sarebbe opportuno eseguire una pulizia della cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, ti suggerisco di testare i microfoni del telefono mediante una procedura di sistema, queste sono le indicazioni da seguire: 

• Accedere all’applicazione Telefono
  • Digitare sul dealer, come se si dovesse effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • Selezionare la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • Avvicinare il telefono all’orecchio e pronunciare qualche parola
  • Se la tua voce viene riprodotta dallo "speaker" superiore possiamo escludere una anomalia hardware.

Cosa riscontri in questo ambiente di test? Tienimi aggiornato, grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert