Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alimentatore da 25w o 45w? chi ha mai misurato i tempi di carica??

(Argomento creato il giorno: 09-03-2024 12:40 PM)
2114 Visualizzazioni
dinod
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

non ho caricatori Samsung da oltre 20W ma solo un Superdart Realme da 66w che funziona a 10w con s23 ultra. Volevo quindi acquistare un 45w Samsung, ma leggendo un pò sul web, anche su forum stranieri, qualcuno sostiene addirittura che il 45 sia piu lento del 25 su s23 ultra.

La mia domanda, quindi, è: qualcuno ha mai verificato, dati alla mano le differenze nei tempi di ricarica dei due alimentatori?? se si mi potete scrivere qualche feedback?? Grazie

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

mi sembra molto strano che il caricatore 45W ci impieghi di più rispetto ad un 25W con lo stesso cavo.

Comunque, se vuoi sfruttare al massimo i 45W puoi comprare il caricatore da Samsung Shop ( https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/45w-power-adapter-black-ep-t4510xbegeu/ ) con cavo incluso che è quello ottimizzato per la ricariche ultra rapide.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

dinod
First Poster
Opzioni

sembra molto strano anche a me, per questo motivo chiedevo quanto impiega un 45w rispetto a un 25w in termini di tempo

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il caricatore da 45W ci mette 10 minuti in meno del 25W. Ti sembrera stranno ma questo e normale con batterie non divise in compartamenti ( batterie divise sono quelle che si utilizzano da Xiaomi per esempio con caricamenti a 90W etc).

Non avendo una batteria divisa, per legge di fisica (e chimica) la velocita di caricamento della batteria si diminuishe progressivamente dopo i 60% fin ad arrivare a una velocita che negga la maggior parte del tempo guadagnato con il 45W.

Pensalo cosi. Il 45W ti dara la maggior quantita di batteria nel tempo di 30 minuti per un totale di intorno a 60-70% di batteria mentre il 25W ti portera solo a 53% . Questo permette che chi e di fretta e serve una carica veloce, guadagna di piu da un caricatore da 45W. Ma si cone dopo quei 60% batteria la velocita cala per construzione fisica della batteria, il avantaggio che il 45W aveva si perde un po per arrivare a tal punto di completare una carica da 0 a 100% in solo 10 minuti in meno del 25W.

Ce un sacco di spegiazioni perche questo succede ed e veramente interessante se vai a cercare su Google.

0 Likes
dinod
First Poster
Opzioni

Grazie NoCoolNameLeft4Me,

della risposta  tecnica. Volevo capire proprio questo. Samsung ha una sola batteria, cioè per dirla in modo banale, non carica in parallelo due batterie perchè semplicemente non adotta la soluzione delle batterie fisicamente divise, come i produttori che hanno la carica superveloce! A conti fatti, ora bisogna solo ragionare se l'utilizzo che se ne fa dello smartphone lo porta a lavorare molto spesso nel range basso della carica oppure no. Nel secondo caso (da 70% a salire ) cambierebbe poco anche tra un 25W e un 18\20w che è già in mio possesso!

0 Likes
TuriM
First Poster
Opzioni
Succede a me che il 45W sia più lento del 25.
Dal 20 al 100% , questi sono i tempi
91 minuti il 45W
70 minuti il 25W
Preciso che collegando il 45W mi segnala ricarica ultrarapida 2.0 e un tempo stimato al 100% di ricarica di 60 minuti esatti.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TuriM, benvenuto sulla Community Samsung!

È singolare che l'alimentatore più potente impieghi più tempo a ricaricare lo smartphone, a meno che non venga disattivata manualmente la ricarica rapida.

Al fine di poter approfondire il caso, potresti indicarci quale modello di Galaxy possiedi esattamente? Stai utilizzando alimentatori e cavi originali Samsung? Oppure si tratta di prodotti di concorrenza, anche se compatibili?

Per quanto concerne la durata di carica stimata, questa può variare sulla base di diverse circostanze: per esempio, la ricarica verrà ultimata in meno tempo se lasci il dispositivo a riposo, mentre impiegherà più tempo se, durante la carica, lo utilizzi per guardare contenuti in streaming.

Facci sapere, restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes