Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto Samsung DeX

(Argomento creato il giorno: 08-10-2023 10:50 AM)
718 Visualizzazioni
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno a tutti,
 è il mio secondo post in cui esprimo le mie perplessità sull'argomento, il primo non ha portato soluzioni.
Ho problemi di disconnessione continua con DeX station(primo modello) e S23ultra su TvSamsung.
Ho provato ma non esiste app di sistema in merito a DeX.

Secondo Voi, in qualche modo è possibile come su altre app procedere alla cancellazione dei dati cache e utente?

Poi non capisco perchè Samsung sembra aver abbandonato questa tecnologia plus, che rende la serie Note e adesso la S ultra superiore a tutti sul mercato dei dispositivi mobili in ambito business!

Non ci sono più aggiornamenti, addirittura sul sito ufficiale non vendono più le station(solo cavo hdmi) a mio parere molto limitato se la Tv o il monitor non possiede porte usb e bluetooth per le periferiche(tastiera e mouse) la funzione touchpad dal dispositivo e scomoda da utilizzare per lunghi periodidi utilizzo! Mhaaa.....

Grazie a tutti.

0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Salve, è chiedere troppo un intervento di samsung assistenza sulla questione dex.

Attualmente con s23ultra mi risulta impossibile l'utilizzo per le continue disconnessione, e anche ricevere un feedback di altri utenti.

Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un attimo del proprio tempo.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mikey82,

la disconnessione del dispositivo dal TV durante l'uso di DeX può dipendere da tanti fattori. 

Hai indicato che utilizzi il primo modello di DeX Station, si tratta dunque di questa? ⤵️

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/dex-station-mg650-galaxy-s8-ee-mg950tbegww/#specs

Spesso le disconnessioni sono dovute ai collegamenti. Hai avuto modo di verificare l'integrità del cavo HDMI che collega la DeX Station al TV? Oppure provato a cambiare cavo? 

Hai anche testato il funzionamento su altri TV/monitor? 

Queste verifiche sono molto utili perchè potrebbe essere presente un difetto nel cavo o nelle porte HDMI, perciò è sempre consigliato svolgere una verifica incrociata, ove possibile.

Lato telefono, il sistema DeX è ancora pienamente supportato e, anzi, nei nuovi dispositivi è stato migliorato: ora non c'è più bisogno di usare una DeX Station, ma è sufficiente un normale collegamento HDMI tra telefono e TV. Vorrei, quindi, che provassi a svolgere una connessione diretta (ti servirà, nel caso, un adattatore HDMI/USB-C). Hai modo di fare questa prova? 

In effetti la DeX Station è certificata per funzionare correttamente su dispositivi più datati, perciò potrebbe non essere perfettamente supportata su Galaxy S23 Ultra.

Fammi sapere se puoi svolgere queste verifiche, così da proseguire con l'assistenza in modo mirato. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno,

In riferimento alla mia precedente richiesta di assistenza, vorrei elencare le prove eseguite finora con esito negativo:

1) Collegamento su altro TV monitor tramite dock station marca Baseus.
2) Collegamento alla mia TV Samsung con cavo HDMI to USB-C senza dock.

Il problema non si verifica mai con le stesse caratteristiche, ad esempio ci sono giornate in cui risulta impossibile utilizzare il dispositivo perché le disconnessioni sono ripetitive a distanza di pochi secondi, mentre in altre giornate si disconnette con meno frequenza e sembra funzionare correttamente.

Come ultimo tentativo, ho modificato i parametri come mostrato nelle foto allegate e l'utilizzo sembra migliorato con meno disconnessioni. Così facendo, credo di aver disabilitato tutte le restrizioni software indicando che non deve attivare alcun risparmio di energia per queste app.

Spero che il problema non sia legato a un malfunzionamento del mio dispositivo.

Confermo che la dock utilizzata è quella presente nel link.

Attendo un gentile riscontro.

Grazie,1715610100437.jpg1715610100454.jpg
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno,

mentre cercavo una soluzione a un problema di disconnessione continua, ho trovato questo video.

Il video spiega che il problema è legato alla connessione di rete mobile attiva e al Dex. Se si attiva la modalità offline, il problema delle disconnessioni non si verifica più.

Proverò questa soluzione e vi farò sapere se funziona.

Vi allego il link al video:

https://youtu.be/_6m110mHJeI?si=P5yMGC43rPXFQ1xy

Cordiali saluti,
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mikey82,

ti ringrazio per i dettagli.

Alla luce delle prove eseguite, non sembra esserci una condizione definita che genera le disconnessioni.

Sicuramente, rimuovere le restrizioni al processo aiuta, proprio perchè evita che l'app venga limitata quando è in esecuzione in background o quando il telefono viene sottoposto a risparmio energetico. Tuttavia, hai indicato che la situazione è migliorata ma non risolta, in quanto continui a riscontrare disconnessioni; è chiaro, dunque, che questa non può essere la soluzione.

Sai dirmi se i dispositivi si disconnettono durante l'utilizzo di una funzione in particolare? Per esempio, subito dopo aver avviato una specifica app?

Per quanto riguarda la possibilità che vi sia un conflitto tra il sistema DeX e la connessione dati cellulare, non mi risultano altre segnalazioni analoghe ma, se anche nel tuo caso il comportamento fosse questo, sarebbe un buon punto di partenza per sapere dove indagare. Ti ringrazio se vorrai aggiornarci!

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Buonasera,

Ringrazio nuovamente per l'impegno profuso dallo staff.

Oggi pomeriggio, impegnato in alcuni lavori, ho voluto verificare la modalità offline.

Dopo circa un'ora di utilizzo continuo della piattaforma DeX, posso confermare che non si sono verificate disconnessioni video o sfarfallii strani.

Il campo di ricerca si restringe: disattivando la modalità offline, si manifesta immediatamente lo sfarfallio dell'immagine con successiva disconnessione dello schermo.

Infine, non confermo del tutto il video trovato in rete: nel mio caso, disabilitando la modalità offline da DeX, il problema si presenta subito e in modo ripetitivo.

Spero di aver fornito informazioni utili al supporto tecnico.

Cordiali Saluti,
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Ti confermo di aver avuto lo stesso problema anche con s22ultra.
Ti saluto 👋
0 Likes
Donideb
Journeyman
Opzioni
Devi usare un cavo 4k 30 o 60 con gli 8k 120 non va
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Scusami, ma hai risolto cambiando cavo hdmi?
Grazie
0 Likes
Donideb
Journeyman
Opzioni
Sisi ho cambiato piú di un cavo 8k 120 e niente.. alla fine ho preso un 4k 30 e non ho avuto più problemi
0 Likes