in data 26-02-2025 09:16 AM
in data 26-02-2025 09:49 AM
Ciao Zaold93,
ti ringrazio per la tua segnalazione, e vorrei rassicurarti che con ogni probabilità ci troviamo appunto di fronte al periodo di assestamento post-aggiornamento.
Difatti, non vi è una vera e propria tempistica a questo riguardo.
È possibile, tuttavia, accelerare il processo di stabilizzazione con un wipe-cache partition al fine di far "respirare" il sistema liberandolo da frammenti non più in uso derivanti dai precedenti firmware. Ecco come:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.
Nota bene: anche se sicuramente lo sai, vorrei precisare che intervenire in modo non autorizzato sul firmware per eseguire un downgrade costituisce manomissione software, e Samsung non garantisce nulla a riguardo della stabilità da questo punto di vista, oltre a far decadere eventuale garanzia residua.
Resto a disposizione per ogni necessità. Buona giornata.
26-02-2025 10:06 AM - modificato 26-02-2025 10:09 AM
in data 26-02-2025 10:22 AM
in data 26-02-2025 10:43 AM
in data 26-02-2025 11:32 AM
Ciao a tutti,
in merito a quanto riscontrato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, vi invito a procedere con l'operazione riportata dal collega Michele in precedenza.
@AlEcS1995, mi spiace che non abbia gradito le modifiche apportate recentemente, ti ringrazio ad ogni modo per il tuo feedback.
@carannante45, oltre alla pulizia della cache del sistema, ci tengo a informarti che, a seguito dell'installazione di un nuovo aggiornamento, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del nuovo update, pertanto, ti suggerisco di testare il dispositivo per almeno 10-20 giorni dal download dell'aggiornamento.
Ulteriormente, sarebbe utile verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.
Per fare questo sarà necessario andare su:
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 26-02-2025 12:29 PM
26-02-2025 04:07 PM - modificato 26-02-2025 04:10 PM
in data 28-02-2025 08:29 PM
Buonasera, anche io ho lo stesso problema, aggiornamento effettuato martedì e da allora la batteria dura sensibilmente meno. Fino a lunedì arrivavo tranquillamente a sera con almeno il 25% di carica, dopo l'aggiornamento nel pomeriggio devo già ricaricare il telefono. Ovviamente ho fatto il wipe cache come sempre.
Mi pare che il problema sia abbastanza comune, nei forum specializzati ho letto le segnalazioni di altri utenti anche non italiani
in data 01-03-2025 08:19 AM