Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo patch febbraio batteria a terra

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 09:16 AM)
516 Visualizzazioni
Zaold93
Pioneer
Opzioni
Non sto cercando aiuto perché sono da anni nel settore informatico. Vorrei segnalare a samsung che l'ultimo aggiornamento ha portato problemi di batteria. Il mio uso è standard e con questo update purtroppo è calato parecchio. So che ci vuole un attimo di assestamento dopo un aggiornamento ma con le scorse patch questo è durato pochissimo. Mi sembra che stiamo andando un pelino oltre il solito assestamento. Spero di non dover fare un mese in queste condizioni altrimenti sarò costretto a flashare la vecchia build 
21 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Zaold93,

ti ringrazio per la tua segnalazione, e vorrei rassicurarti che con ogni probabilità ci troviamo appunto di fronte al periodo di assestamento post-aggiornamento.

Difatti, non vi è una vera e propria tempistica a questo riguardo.

È possibile, tuttavia, accelerare il processo di stabilizzazione con un wipe-cache partition al fine di far "respirare" il sistema liberandolo da frammenti non più in uso derivanti dai precedenti firmware. Ecco come:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.