Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento s23 ultra

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
25 Visualizzazioni
tonys23ultra
Explorer
Opzioni
Purtroppo ho notato che la batteria peggiora di aggiornamento in aggiornamento, una vergogna, nonostante abbia seguito molti accorgimenti suggeriti, in pratica adesso sono costretto a caricare lo smartphone 2 volte al giorno e dipende l'uso anche 3. Mi chiedo come posso fare per sistemare questo problema, ha un crollo incredibile .... 
0 Likes
12 Risposte
Note11
Voyager
Opzioni
Sì, solo a te.
0 Likes
Note11
Voyager
Opzioni
L'aggiornamento di Febbraio rese uno smartphone clamoroso nella storia della telefonia inutilizzabile letteralmente, con lag e crollo dell'autonomia. Questi addetti Samsung qui proponevano come al solito un ripristino ai dati di fabbrica quando si interagiva con qualcuno un minimo competente..altri addirittura si permettevano di fare gli spiritosi. Cmq il ripristino risolveva qualcosina, il grosso venne risolto con l'aggiornamento successivo di Marzo. A me le prestazioni sono ricominciate a peggiorare specie per quanto riguarda l'autonomia l'altro giorno, quando Google Play si è aggiornato a Marzo. L'autonomia ne ha risentito. Se tutto questo macello non è dovuto a una maliziosa obsolescenza programmata, ma sono solo aggiustamenti in vista di Android 15, io direi di lasciare Android 14 facendo tornare S23 Ultra in piena forma. Anche perchè ormai i major usate di sistema aggiungono solo baggianate: non serve a nulla a chi lo smartphone lo utilizza per lavorare avere un'emoticon animata in più da utilizzare.
Sostituire la batteria non serve a nulla, il problema non è hardware, ma software imposto da Samsung con gli aggiornamenti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Note11,

i test che proponiamo sono validi in determinate casistiche e, generalmente, possono essere risolutivi. Laddove non lo fossero, aiuterebbero comunque ad escludere possibili cause di una determinata anomalia.

Capisco che non sia soddisfatto delle implementazioni di certi aggiornamenti, ma tanti altri utenti lo sono ed attendono spesso le nuove versioni software per le numerose novità che portano con loro. 

Fatta questa premessa, sarebbe utile verificare il peggioramento dell'autonomia avendo dati alla mano: potresti caricare degli screenshot coi consumi relativi a fine giornata, prima che vengano fatte eventuali nuove ricariche e in modo che si vedano anche i consumi legati alle singole App?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes