Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Aggiornamento one ui 6 e ripristino dati di fabbrica

(Argomento creato il giorno: 02-11-2023 06:14 AM)
1351 Visualizzazioni
Daniele0962
Pioneer
Opzioni
Sento spesso da valenti youtubers specializzati che dopo l'aggiornamento di major updates e fortemente consigliato eseguire un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Questo per massimizzare l'efficacia dell'aggiornamento. Io ho un S23 ultra e da pochi giorni, come altri, ho scaricato la one ui 6. Volevo conoscere la posizione ufficiale di Samsung su questo tema e quali sono le indicazioni che concretamente potete fornirci in merito. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Gli youtubers non sono specializzati, na semplicemente personaggi che sono riusciti ad accattivarsi il consenso da parte di chi li segue. Il ripristino non è un passaggio obbligato e non serve farlo ogni volta che si riceve un aggiornamento di Android. Peccato che queste persone convincono del contrario e i loro follower ascoltano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se non hai problemi non serve. Basta cancellare la cache.
Piuttosto io consiglierei in presenza di aggiornamenti importanti utizzare smart switch collegando il telefono al PC. Gli aggiornamenti OTA sono aggiornamenti differenziali che aggiornano solo parte del firmware. Tramite smartswitch è un aggiornamento totale. Reinstalla il firmware totalmente senza che tu debba reinstallare nulla. È un procedimento che richiede più tempo poichè nel caso S23 il firmware è di oltre 10 GB.
Inoltre non hai bisogno di cancellare la cache dal telefono.
Saverio Casadidio
Daniele0962
Pioneer
Opzioni
Grazie Saverio. Poi dirmi la procedura utilizzando smart switch?
0 Likes
Daniele0962
Pioneer
Opzioni
... e come si cancella la cache? Scusami na non sono molto esperto...
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Devi scaricare Samart Switch sul PC. Poi colleghi il telefono col cavo e se trova un aggiornamento ti basterà cliccare su aggiorna e seguire le indicazioni.
La cancellazione della cache non serve se usi smart switch. Altrimenti devi seguire una particolare procedura descritta anche sulla comunità. Vedo se la ritrovo.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Dimenticavo. Se dovessi fare un reset, poi non ripristinare un eventuale backup. Puoi ripristinare i contenuti come foto o brani musicali. Ma non ripristinare le app e le configurazioni. Se avessi avuto un problema te lo riporteresti sul telefono resettato.
Saverio Casadidio
0 Likes
Soluzione
NorthQueen
Voyager
Opzioni
Gli youtubers non sono specializzati, na semplicemente personaggi che sono riusciti ad accattivarsi il consenso da parte di chi li segue. Il ripristino non è un passaggio obbligato e non serve farlo ogni volta che si riceve un aggiornamento di Android. Peccato che queste persone convincono del contrario e i loro follower ascoltano
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Magari gli youtubers consigliano pure di ripristinare tutto da un precedente backup.....
Saverio Casadidio
0 Likes
Daniele0962
Pioneer
Opzioni
Volevo sottolineare che, proprio perché non mi fido molto di chi a vario titolo pubblica contenuti sui social, e siccome questa storia del reset è un po' che la sento, desideravo andare alla fonte ufficiale che ritengo ovviamente l'unica attendibile. Grazie a tutti per il supporto.