Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento automatico app

(Argomento creato il giorno: 01-12-2023 11:31 PM)
266 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Daniele_C2
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,
Qualcuno sa spiegarmi per quale ragione, nonostante lo smartphone non sia in risparmio energetico e abbia spuntato l'aggiornamento automatico sia con il wifi che con il la rete dati, né samsung store né google play mi aggiornino automaticamente le applicazioni? 
Ho provato a cercare ma le soluzioni che vengono date sono "imposta l'aggiornamento automatico sia con wifi che con la rete dati" e "disattiva il risparmip energetico"😅
Grazie in anticipo
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniele_C2,

per quanto l'opzione di aggiornamento sia settata su rete dati e WiFi indistintamente, molto spesso capita che i criteri di update per un'App siano fruibili esclusivamente con la seconda.

Hai verificato se, in presenza effettiva di una rete WiFi attiva ed associata, ed avendo gli store aperti in quel determinato frangente, le App da aggiornare svolgono questa azione? Per la massima controprova, tieni anche la rete dati disattiva in quel momento.

Sul Play Store, accertati inoltre che vi sia concordanza tra la rete di preferenza per l'aggiornamento automatico, e il download di per sé. Di fatti vi sono da questo percorso, due voci:

- Play Store
- Impostazioni
- Preferenze di rete

Qui vi sono appunto:

Preferenza di download delle app e Aggiorna automaticamente le app: provale inizialmente entrambe su WiFi e fammi sapere come va.

Sul nostro Galaxy Store, questo settaggio è limitato al solo aggiornamento automatico:

- Galaxy Store
- Tre linette in basso a destra
- Impostazioni
- Aggiornamento automatico app

Anche qui, prova solo in WiFi.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Daniele_C2
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele_P, innanzitutto ti ringrazio.
In secondo luogo sono tutte operazioni che ho già fatto, sia sul playstore che sullo store di Samsung.
Ciononostante, comunque devo dare l'avvio io manualmente.
Non è un problema così grosso eh, non mi cambia niente, e con il vecchio telefono ci stava anche, d'altronde era un S8 che mi è durato 7 anni, ma ora il telefono ce l'ho da settembre😅
0 Likes
L-Arcangelo
Student
Opzioni

Ciao

Stesso problema dal day 1 col mio S24 Ultra. Nessun risparmio energetico e impostato qualsiasi rete per download e update app. Davvero noioso

0 Likes
DavideCo
First Poster
Opzioni
buongiorno, idem col mio s23 ultra
0 Likes