Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamenti = calo autonomia batteria

(Argomento creato il giorno: 21-02-2024 04:50 PM)
914 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Sto notando sempre di più che, ogni volta che aggiorno un dispositivo Samsung, questo ha di conseguenza un calo di autonomia della batteria.
Per esempio A54 con android 13 la batteria aveva una durata maggiore rispetto ad android 14. Inoltre ad ogni aggiornamento mensile, il consumo di batteria non migliora ma peggiore. Il tutto senza fare niente...dispositivo resettato ad ogni cambio di versione android, nessun ripristino di backup... insomma...ma quand'è che samsung pensa anche ad ottimizzare i consumi?
Il problema non è relativo ad A54 ma anche ad altri dispositivi (es. S23 ULTRA).
Conviene quindi aggiornare? Sto quasi pensando di non aggiornare più i miei dispositivi finché non hanno problemi...
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Luso84,

capisco le tue perplessità, gli aggiornamenti sono però sempre conisigliati. Essi sono volti a migliorare le performance dei dispositivi, anche l'autonomia della batteria attraverso accorgimenti software mirati.

Ovvio però che se si riscontrano anomalie nella durata della batteria, diventa opportuno inviare una segnalazione d'errore affinché i nostri uffici competenti possano effettuare tutte le opportune verifiche. 

Come abbiamo avuto modo di indicare anche in altri thread, inoltre, è necessario seguire diversi accorgimenti nell'utilizzo del prodotto per evitare consumi eccessivi.

Per concludere, la batteria è una componente deperibile, soggetta ad usura nel tempo: anche sugli smartphone più performanti, nel lungo periodo diventa necessario un cambio per prolungare la vita dello smartphone stesso.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Mi scusi Riccardo ma la sua risposta è un po come "arrampicarsi sugli specchi", quindi ogni mese, dopo ogni aggiornamento, dovrò inviare i log di tutti i miei dispositivi perché si verifica SEMPRE un peggioramento dell'autonomia dei dispositivi!?! Non ho ancora riscontrato che un aggiornamento portasse una miglioria in termini di autonomia (ce me fosse uno...).
Inoltre non mi sembra il caso di sostituire la batteria a dispositivi che hanno 3/4 mesi di vita...posso capire dopo 3...4 anni... ma rimaniamo al dato di fatto che i Vostri aggiornamenti porteranno si migliorie di funzioni ma sicuramente non considerate l'ottimizzazione dei consumi.
P.s. noi clienti NON siamo beta tester, siamo consumatori e dopo aver speso 1500 euro di dispositivo DEVE funzionare come si deve! Non riusciamo a godere i nostri dispositivi se ogni volta ci sono problemi e bisogna formattare o inviare log...ma scherziamo!?!?
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Luso84,

mi spiace apprendere il tuo malcontento. A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato!

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io non ho mai avuto problemi di batteria: è rimasta sempre costante o è migliorata. Su S23 Ultra dove la batteria è da sempre eccellente con Android 14 ho raggiunto le 8-8,5h di schermo (tutto attivo in 4G), che si traducono in due giorni completi del mio utilizzo e non ho mai notato peggioramenti. Su A52s, dispositivo che non utilizzo più quotidianamente, prima di Android 14 aveva una durata della batteria di circa 3-3,5h di schermo mentre dopo l'aggiornamento ha raggiunto quasi un'ora in media in più, comunque un gran miglioramento. Quindi tutto dipende dalla situazione fisica della batteria e soprattutto dall'utilizzo che ne fai con le app e le varie impostazioni
killyou
Voyager
Opzioni
ohh laaa un altro che scrive quello che scrivo io, non aggiorno più, ti posso elencare i malfunzionamenti dopo aver aggiornato z flip4:
comprato su amazon
1 auricolari usbc originali samsung li usavo tantissimo al 1 aggiornamento, nn andavano più sul z flip4 ,invece su altri tel vanno ancora. ho pure resettato e perso ore a impostare pay, watch, macchina , boh.
fatto 2 aggiornamento e il font bello fine dell orario nella home è stato sostituito da un altro k mi fa schifo e nn si può cambiare. ho smesso di aggiornare.
continuo con watch5pro lte, comprato su amazon, wear3 c'era bixby che azzeccava tt ma tutto tutto.. aggiornato wear 4 , nn capisce più nnt sta 10 15 minuti a scrivere che nn può andare con il mic in uso ma nn è assolutamente in uso.
poi qualsiasi notifica del watch prima wear 3 io decidevo di rispondere a voce invece k con la tastiera, tirando su e qst scelta restava per sempre e mentre sto in macchina faccio quello k voglio a voce; adesso wear4 no , esce sempre la tastiera e se voglio rispondere a voce , devo sempre tirare su la tastiera... resettato perse ore a impostare pay ecc
boh
e dulcis in fundo
s8 preso in negozio sempre andato da dio sblocco con retina favoloso, aggiorno e magia non andavano più , iride, impronte , rotazione schermo, e diverse altre cose, resettato ma nn è tornato mai nnt a posto.
io dico compro il galaxy e così ci vado finché campa senza aggiornamento e ho tt quello che da quando esce dalla scatola
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao killyou,

mi spiace leggere le tue parole di insoddisfazione nei confronti dei prodotti in tuo possesso.

Hai mai avuto modo di procedere con un ripristino dei dispositivi elencati?

Hai mai provveduto ad inviare una segnalazione d'errore? 

Ti invito a prendere visione del seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Inoltre, considerando quanto descritto, ti consiglierei di far periziare i prodotti presso un centro di assistenza autorizzato.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
È quello che ho notato anch'io, appena tolti dalla scatola vanno benissimo... appena arriva un aggiornamento iniziano i problemi....ed anche dopo i reset non si risolve niente...inoltre chiedendo assistenza scaricano sempre la colpa sul Cliente e ti fanno perdere tempo tra reset e mandarti al centro di assistenza "più vicino" nel mop caso almeno 30/40 km...assurdo...
Luso84
Helping Hand
Opzioni
L'utente killyou ha scritto appunto che ha ripristinato i dispositivi perdendo inutilmente tempo... gli aggiornamenti devono essere risolutivi e non portare a problemi...perché i telefoni appena tolti dalla scatola vanno bene e poi appena si aggiornano no!?!?
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luso84,

gli aggiornamenti vengono rilasciati per apportare correzioni o migliorie a livello tecnico sul prodotto, andrebbe anche contro i nostri interessi, rilasciare update che vadano a peggiorare il funzionamento del dispositivo.

Ad ogni modo, qualora anche i vari ripristini non fossero stati risolutivi, considerando che da quanto indichi, il centro di assistenza si trova ad una determinata distanza dalla tua città, potrai procedere con l'apertura di una richiesta di ritiro a domicilio a pagamento, contattato il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes