Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto s23 fe

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 09:09 PM)
521 Visualizzazioni
Bombet
Pathfinder
Opzioni
Salve, volevo chiedere, a chi possiede un s23 fe, se mi consigliano l'acquisto. E nel caso come va a livello di batteria (consumi, autonomia e surriscaldamenti vari) e performance essendo che monta l'exynos 2200 (non un campione di risparmio nei consumi). Essendo che vengo da un A52s secondo voi vale la pena cambiare?
0 Likes
15 Risposte
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Non conosco A52s ma ho S23FE e S22 (che hanno lo stesso Exynos 2200).
Uso come primo telefono il 23FE da una ventina di giorni e ti posso dire che secondo me va benissimo. Ha un'ottima ricezione (sono sempre in 5G) ed un'ottima autonomia. Pur condividendo il chipset con S22 non si comporta assolutamente allo stesso modo. Io riesco a raggiungere tranquillamente le 4,5 h di schermo spalmate su due giorni di standby (di notte non lo spengo). Il tutto in 5G. S22, pur migliorato in ricezione con gli ultimi aggiornamenti, non arriva neanche vicino a tali risultati (d'altra parte la batteria è meno capiente). Per il resto il sistema è sempre fluido ed il display è vivido, definito, luminoso e perfettamente leggibile alla luce del sole.
Altra cosa interessante, presente anche sulla serie S23 e S24, è la light mode che io ho programmato tramite routine per entrare in funzione durante la notte. È una modalità che fa risparmiare batteria e previene i surriscaldamenti (anche se io non ne ho notati a dir la verità) e, avendolo usato anche in questa modalità (che nel mio caso si disabilita la mattina), non influisce minimamente sulle prestazioni. In pratica la si può usare sempre, volendo.
Quindi, tornando alla tua domanda, io ne consiglio l'acquisto in linea generale ma, come detto all'inizio, non posso esprimermi riguardo al confronto con A52s che non conosco.
Bombet
Pathfinder
Opzioni
Grazie mille della risposta, su internet trovavo solo recensioni di quando era appena uscito, e tutti ne parlavano male per la batteria. Da come ne parli sembra una buona scelta il problema che il mio A52s con una carica è in grado di farmi anche 7,5/8 h di schermo acceso.
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ok. Dipende però...8h su quante di standby totali? Considera che io ne faccio 4,5 su 48 ore di accensione continua, tutto in 5G e rimango con il 20/25% di carica residua.
Non ti so dire dove possa arrivare come ore di schermo se fatte, ad esempio, su 12/15 ore totali.
Poi A52s magari ha batteria più capiente...questo non lo so.
0 Likes
Bombet
Pathfinder
Opzioni
8h riesco a farle sia in una giornata che in due. Nono la batteria è sempre da 4500 mah. Scusa se ti faccioun'altra domanda molte recensioni dicono che la vibrazione è abbastanza fievole, è come dicono?
0 Likes
ML1987020187
First Poster
Opzioni
Usato dal eije 7 doppo tutti samsung. Adesso ho s23 ultra e voglio cambiare con iphone 15 pro max. Per problemi di samsung in risolvibile...
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Ok. Quindi ci sta. Praticamente hai durata da battery phone con a52s. In questo caso qualcosina perderesti.
Lato vibrazione io la trovo normale. Non è fortissima ma avvertibile e precisa (soprattutto sulla tastiera). Calcola che io la tengo a metà intensità. Però qui è anche una questione di gusti...a me non piacciono le vibrazioni intense e nei telefoni che ho avuto con quel tipo di vibrazione l'ho addirittura disattivata.
0 Likes
Bombet
Pathfinder
Opzioni
Si, okok vabbe penso che con qualche accorgimento tipo la light mode e risparmio energetico si riesca a raggiungere almeno le 6 h di display. Okok quindi la vibrazione è apposto. Grazie delle risposte, mi hai dato una mano a chiarirmi le idee sullo smartphone
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Figurati. Quando si cambia smartphone è bene farsi un'idea il più precisa possibile di ciò che si va a prendere. Del resto i forum servono proprio a questo.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Bombet, vorrei da subito rassicurare sul fatto che tutti i nostri dispositivi hanno una batteria opportunamente dimensionata per la tipologia di prodotto in sé, e per le operazioni che è pensato di svolgere.

Chiaramente, proprio come una supercar, un top di gamma avrà anche dei consumi più elevati in proporzione: non esiste potenza senza consumo.

Ed è anche per questo motivo che, indipendentemente dal prodotto, è buona prassi attivare le funzioni che servono e i parametri massimi quando effettivamente sono richiesti, anziché lasciarli correre a vuoto, come un rubinetto aperto. L'autonomia è anzitutto un fattore d'uso individuale, al di là di qualsiasi specifica di batteria.

@ML1987020187, mi spiace per quanto dici, ma non capisco il perché di questo malcontento. Puoi fornirmi maggiori dettagli, in modo da poterti aiutare?

Resto a tua disposizione, a presto :handshake:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes