Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

5G

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 07:31 AM)
419 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Andrea981
Pioneer
Opzioni

image

L'immagine parla da sola. Operatore TIM ma ho avuto anche ILIAD, HO, WIND3 e il risultato non cambia... Voi cosa mi dite?
0 Likes
38 Risposte
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Non puoi fare un paragone tra Linee, ti spiego, il paragone è fattibile in caso di Download normali, quindi, un Video ad esempio, da un Sito pulito e in condizioni ECCELLENTI. Quando scarichi un AGGIORNAMENTO da Siti Importanti come SAMSUNG ma anche ad esempio da WINDOWS UPDATE, il discorso cambia, e, cambia di molto poichè il flusso di DOWNLOAD è a dir poco SPAVENTOSO, immagina di scaricare 1 Video da 10 DISPOSITIVI diversi con la stessa linea WIFI, poi prova a scaricare lo stesso identico Video dallo stesso identico Sito con un solo DISPOSITIVO e vedrai una differenza mostruosa, il discorso è lo stesso in questo caso, ci sono migliaia di UTENTI che scaricano lo stesso AGGIORNAMENTO dallo stesso SITO, anche se con molti SERVER a disposizione da parte di SAMSUNG, ma sempre migliaia sono i DOWNLOAD, quindi, il SOVRACCARICO dei LORO SERVER non TI permette di scaricare alla velocità di un 5G nonostante TU abbia piena copertura di tale campo, inoltre, c'è anche il sovraccarico delle LINEE dei vari GESTORI TELEFONICI che danno banda a MILIONI di UTENTI. Pensa che ILIAD e FASTWEB si appoggiano a TIM e a WIND, quindi le stesse TIM e WIND, in automatico, pur essendo molto potenti, perdono potenza, è AUTOMATICO. Vuoi fare una prova, cerca ONLINE TEST VELOCITÀ, ti fa scegliere su quale SITO appoggiarti per fare la prova, fai il test cambiando sito, capirai subito quello che ti ho spiegato qui.
Andrea981
Pioneer
Opzioni
No no, non so chi tu sia o per chi lavori, ma non cambia niente, credimi. E questo non è un orario da traffico congestionato. Questo è solo l'ultimo esempio. E ognuno da 100% di copertura nella mia zona.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se conoscessi un poco le reti dovresti sapere che la velocità di download dipende da molti fattori tra cui il sovraccarico dei server.
Come fai a dire che il traffico non è congestionato? Hai i dati per poterlo dire?
Saverio Casadidio
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Per me il 5G è stata una delusione, da qualche giorno ho un A55, ho fatto il passaggio ad una tariffa 5G con l'operatore spusu (rete windtre senza cap). Le velocità sono terrificanti, tant'è che chiederò di tornare al 4G.
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Io semplicemente assemblo PC. Non puoi sapere quale orario congestiona le linee e quale no.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Esatto bravo.
0 Likes
Andrea981
Pioneer
Opzioni
Ti ripeto che è ininfluente. Il risultato è il medesimo. Se puoi vuoi avere ragione tu, tienitela pure, ma la realtà è un'altra.
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Ma il 5G infatti va benissimo solo in certe zone e credimi ci sono tanti fattori da valutare, IO ho il 5G incluso, ma se dovessi pagare di più non lo farei mai.
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
No no guarda, la ragione tienitela pure, non fa niente. IO ti ho spiegato, in breve, come funziona, dici che non è così, perfetto, mi inchino dinanzi a tanta saggezza.
0 Likes