Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione e traffico dati

(Argomento creato il giorno: 06-11-2024 12:31 PM)
232 Visualizzazioni
Marcobura84
First Poster
Opzioni
Buongiorno, Sono un possessore di S23 Ultra da Aprile 2023 e da qualche settimana ormai ho problemi con la connessione di rete che funziona a tratti, con segnale debole (massimo 2 tacche), e soprattutto non prende più il 5G di cui avevo la copertura nella mia zona con operatore Fastweb. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete dal menu e ho fatto un reset ai dati di fabbrica ma non ho visto miglioramenti se non lieve aumento nella durata della batteria. Come posso fare? È fastidioso avere uno smartphone top di gamma e non riuscire a navigare bene perché non prende la rete!!
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Marcobura84,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando e comprendo il disagio. 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove svolte, compreso il reset del dispositivo ai dati di fabbrica, sarebbe opportuno procedere con dei test sulla SIM. 

Pertanto, ti chiedo inserire nel tuo Galaxy S23 Ultra una scheda SIM differente e verificare se l'anomalia persiste. Tale prova ci permetterà di comprendere se l'errore derivi effettivamente dal tuo dispositivo o dalla SIM utilizzata.

Eventualmente, qualora ne avessi possibilità, ti consiglio di utilizzare la SIM di un operatore telefonico differente. 

Se l'anomalia non dovesse presentarsi durante il test suggerito, ti consiglio di contattare il supporto del provider di rete così da poter proseguire con delle maggiori analisi. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Potrebbe essere che Fastweb ti abbia passato dai ripetitori wind a quelli tim. Se cerchi in rete troverai tantissimi casi
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
D'accordo con etmame, vedi su lteitaly
0 Likes
Marcobura84
First Poster
Opzioni
Cosa posso fare su lteitaly? E se mi hanno passato dai ripetitori Wind a quelli Tim posso chiedere di tornare come una volta?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Marcobura84, hai avuto modo di effettuare la verifica suggerita dal collega Andrea nel corso della discussione? 

Questo test ci sarà d'aiuto per comprendere se l'inconveniente possa essere determinato da un malfunzionamento del dispositivo oppure da un'anomalia legata al tuo provider telefonico. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione,

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes