Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

120hz o 60hz?

(Argomento creato il giorno: 11-07-2023 08:22 AM)
881 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Curiosità sui vostri samsung di ultima generazione cosa avete impostato come refresh rate? E perché?

Grazie a chi condivide! 

Ps: io 120hz adattivo S23 base
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Se possibile io ti consiglio di utilizzare sempre quello adattivo più alto (120hz). Permette di vedere le elevate prestazioni di S23, se hai problemi di batteria dovresti valutare di usare 60hz.

Resto a disposizione
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao nuovamente Chbrembo 🖐🏻
Io utilizzo i 120 Hz, è il minimo per godere della fluidità del dispositivo. Ho sempre avuto le versioni Ultra e lì i display sono un po' diversi dal base, e ciò vale anche per la gestione del refresh rate. Su S23 però continua a usare i 120 Hz adattivi 😉

MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Condivido quello che dicono Fedex_4823 e Goll. Personalmente ho impostato le Bixby Routine, che in base a quale applicazione uso: se voglio giocare, o leggere, guardare un video, etc. mette automaticamente il refresh rate, o da 60hz o 120hz, a seconda dell'utilizzo. Ciao 🙂
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Chbrembo, 

la scelta di impostare il refresh rate a 60 o 120Hz è soggettiva e tutte le indicazioni che ti sono state fornite dagli altri sono valide. 

L'unica cosa di cui tenere conto è il consumo della batteria: il refresh rate a 120Hz è sicuramente preferibile in un'ottica di esperienza d'uso, ma provoca maggiori consumi. Se non hai difficoltà in tal senso, quindi, puoi sicuramente lasciarlo attivo. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Alla fine sto usando da una settimana il 120hz e mi trovo molto meglio che con il 60hz! Grazie a tutti del consiglio.
0 Likes