Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wipe cache e restituzione S9

(Argomento creato il giorno: 03-04-2022 07:24 PM)
203 Visualizzazioni
Fabiof1977
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, avrei un paio di domande:
1) ho ricevuto l'S22 Ultra il 25 marzo ed ho installato tutto ex novo senza backup. Poi il 31 ho installato l'aggiornamento da 1,4 gb. Visto che mi sembra che continui a funzionare normalmente, deve comunque pulire la wipe cache attaccandolo al PC o me lo tengo così?
2) sto aspettando che mi contattino per la restituzione del mio vecchio S9 (trade in) e volevo chiedervi cosa fare prima di restituirlo. Oltre a cancellare da "Account e backup" gli account google e samsung devo fare altro? E poi come lo riporto alle impostazioni di fabbrica?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

1) se non hai malfunzionamenti, puoi tralasciare il wipe cache. E' consigliato, io l'ho fatto lo stesso.

2) Io ho rimosso anche la registrazione dello smartphone sul sito di Google e sulle funzioni "find my mobile", sempre da sito web, sia per Google che per Samsung.

0 Likes
FirePython
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,

Se non hai malfunzionamenti dopo l'aggiornamento non fare nulla.
Invece se vuoi portare il tuo Galaxy S9 alle impostazioni di fabbrica, ti basta andare nelle IMPOSTAZIONI-->GESTIONE GENERALE-->RIPRISTINA-->RIPRISTINA DATI DI FABBRICA.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Questo non rimuove le registrazioni sul sito di google.
0 Likes
Fabiof1977
Explorer
Opzioni
Grazie ad entrambi!
Sono andato via browser sul mio account samsung e nella ricerca dispositivi compare solo l'S22. Sui miei account google invece, ho rimosso l'S9 dai dispositivi autorizzati, ma comunque se vado su Trova il mio dispositivo, compare anche l'S9 e mi da come ultima posizione quella di 2 giorni fa (quando ho rimosso gli account). È normale? Vorrei solo essere sicuro che non ci sia altro da fare, prima di ripristinare il dispositivo.
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Devi disassociare il tuo s9 dal tuo account Google, altrimenti al ripristino ti chiederà le credenziali per procedere.
0 Likes
Fabiof1977
Explorer
Opzioni
Si lo so, è quello che sto cercando di fare. Nelle impostazioni del telefono in "Account e backup" è rimasto solo l'account di Office che non riesco ad eliminare. Sempre nel telefono, Trova il mio dispositivo è disattivato. Via browser web dal PC, sull'account Samsung l'S9 non compare più. Sugli account google invece risulta presente nei "Dispositivi che hai eliminato" e se vado su "Trova il mio telefono" di Google, compare sia l'S22 (che viene rintracciato) che l'S9 di cui mi da l'ultima posizione di 2 giorni fa, quando ho eliminato il dispositivo. Più di questo non so cosa altro eliminare!
0 Likes