Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget ricerca google.

(Argomento creato il giorno: 30-01-2024 06:21 PM)
327 Visualizzazioni
78AnSar
Pioneer
Opzioni
Buona sera,
non riesco più a trovare il widget ricerca google, ho un S22 Ultra. Non so per quale motivo sia sparito.
Se è capitato anche a voi e siete riusciti a risolvere, potreste dirmi cosa fare per favore?
Ciao e grazie. 
Andrea
0 Likes
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @78AnSar,

vorrei porti alcune domande al fine di poterti aiutare a trovare una soluzione in merito. 

Da quanto tempo riscontri questa situazione?

Hai installato di recente delle app di terze parti o un eventuale aggiornamento software? 

L'inconveniente si è presentato solamente con il widget in questione? 

Riesci a configurare e utilizzare dei widget differenti? 

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere delle opportune verifiche. 

Ad ogni modo, ti informo che è possibile gestire i vari widget in questo modo: 

• Tieni premuto per qualche secondo in un punto vuoto della Schermata Home
  • Widget
  • Seleziona la categoria di Widget che vuoi inserire (Meteo, Chrome, Assistenza dispositivo ecc.)
  • Tieni premuto sul Widget che vuoi utilizzare e trascinalo sulla Schermata Home

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
78AnSar
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio,
in realtà lo avevo fino a qualche settimana fa. Poi per cambiare un pò la disposizione delle icone l'ho tolta,con l'intenzione di rimetterla,e mi sono accorto che non ce l'ho più.
Gli aggiornamenti fatti, sono quelli mandati da Samsung, app di terze parti si, una sola, ma è sempre la stessa da tempo e l'operazione di togliere e mettere widget l'ho sempre fatta. Questa volta è andata diversamente.
Riguardo la ricerca google, mi da solo questi in allegato.
Grazie e ciao.
Andrea 1706712170790.jpg
0 Likes
Arth1977
Explorer
Opzioni
Anche a me è così. Ho un A52 e non si trova più il widget di ricerca google
0 Likes
78AnSar
Pioneer
Opzioni
Ho provato in vari modi. Ma nulla da fare. Pazienza. 🤷🏻‍♂️
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Arth1977 e 78AnSar,

ho eseguito dei test su vari dispositivi di laboratorio e vi confermo che, effettivamente, il widget "Ricerca" di Google non viene più proposto tra quelli che si possono aggiungere alla schermata: viene proposto un widget simile, invece, scegliendo "Chrome" tra le fonti dei Widget.

È possibile che tale condizione dipenda dalla versione dell'app installata o da una mancata compatibilità del widget con le versioni del software più recenti: poiché si tratta di una condizione strettamente legata ai servizi Google, vi suggerisco di inviare una segnalazione al supporto dedicato.

Potete inviare un feedback direttamente dall'app, seguendo questi passaggi:

• Aprite l'app Google
  • Selezionate il vostro avatar, in alto e a destra della schermata;
  • Guida e feedback
  • Contattaci

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
78AnSar
Pioneer
Opzioni
Buona sera Veronica, grazie per il supporto.
A me va bene anche così, ho fatto la segnalazione perché ero convinto di aver sbagliato qualcosa, e volevo saperne di più.
Ciao e grazie.
Andrea
78AnSar
Pioneer
Opzioni
Buona sera, a integrazione di quanto scritto qualche gg fa, il widget google è tornato disponibile con l'aggiornamento app di 10 minuti fa.
A onor del vero,contrariamente a quanto avevo scritto, ho seguito il consiglio di Veronica_F comunicando a google il piccolo inconveniente.
Dopo la loro risposta, è arrivato l'aggiornamento. Non so se sia stata una coincidenza, ma i tempi sono quelli descritti.
In allegato,lo screen.
Ad ogni modo, grazie per il supporto.
Saluti
Andrea
1709574861472.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @78AnSar,

grazie a te per averci aggiornati!

Siamo felici di sapere che tutto si sia risolto per il meglio 🙂

Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert