in data 20-03-2024 01:33 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti, sono nuovo quindi scusate se sbaglio qualcosa. Ho fatto già una ricerca ma non ho trovato nulla riguardo il mio problema.
Nell'App Messaggi di Google in RCS, accedendo ad un contatto e cliccando sul nome del contatto si apre la schermata con tutte le info e i media scambiati con quell'utente. Tra i vari sottomenù c'è "Crittografia end-to-end: Off" con l'immagine di un lucchetto aperto. Se ci clicco sopra riceve il clic ma non succede niente. Nella chat, sul tasto di invio non c'è il simbolo del lucchetto mentre nella timestamp c'è, vicino alla doppia spunta.
Ovviamente ho già fatto tutto, cancellati dati, ripristino, disinstalla/reinstalla, disinstallate VPN, manca solo il reset di fabbrica. Ho appena letto un articolo che parla di problemi tra Messaggi ed i Galaxy, vorrei sapere se anche questo è stato segnalato o capita a qualcun altro e se c'è una soluzione.
Grazie a tutti e buona giornata
in data 20-03-2024 05:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-03-2024 05:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @FC81RM,
non essendo una nostra App, non abbiamo modo di indicarti se il comportamento sia anomalo o se semplicemente sia necessaria qualche impostazione specifica per attivare la crittografia.
Se desideri usare l'App Messaggi di Google in sicurezza, potresti eventualmente chiedere delucidazioni al loro supporto.
Nel mentre potresti seguire il consiglio di @Giannix, utilizzando dunque la nostra App nativa Messaggi.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 22-03-2024 07:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare