Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione e suono per notifiche

(Argomento creato il giorno: 03-10-2022 11:51 PM)
1253 Visualizzazioni
PSCM3
Apprentice
Opzioni
Buonasera,
ho da poco acquistato un s22 ultra, ma non riesco in alcun modo ad impostarlo in modo da avere contemporaneamente sia il suono che la vibrazione alla ricezione di una notifica. Il sistema emette il suono, ma il cellulare non vibra. Alla ricezione di una chiamata, invece, il cellulare suona e vibra contemporaneamente. Come posso risolvere? Grazie

11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

> Tira giù la tendina delle notifiche
> tieni premuto l'icona SUONO
> clicca su "Intensità vibrazione"
> aumenta la vibrazione delle notifiche

Fammi sapere se risolvi 😉

HUFWBCx.png
0 Likes
PSCM3
Apprentice
Opzioni
Ciao, è già tutto al massimo, compreso il regolatore per le notifiche. Continuo a ricevere solo il suono ma non la vibrazione. Con le chiamate, invece, vibra normalmente...
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Qui nella app di Members, trovi la sezione "Supporto" appena accedi alla app.
Dovresti fare il test della vibrazione
Entra in Supporto -> Diagnostica -> test per la Vibrazione

Ti farà testare sia la vibrazione della chiamata che quella per le notifiche.
Se tu non dovessi sentire la vibrazione delle notifiche, dovrai inviare un feedback di errore entro massimo tre (3) minuti per avere un'assistenza mirata per tale anomalia.

Devi tornare indietro e sotto la Diagnostica troverai Invia feedback -> Segnala Errore -> Suoni/Vibrazione
Qui descrivi brevemente cosa accade, indichi la frequenza e assicurati che sia attivato (in blu) l'invio del registro in modo tale vedono il registro dell'anomalia

Mi raccomando: dal momento in cui finisci il test al momento in cui invii la segnalazione di errore, devono passare massimo 3 minuti

Tienimi aggiornata

HUFWBCx.png
0 Likes
PSCM3
Apprentice
Opzioni
Se imposto la modalità audio "Vibrazione" nel menù "Suoni e Vibrazione", alla ricezione delle notifiche il telefono vibra normalmente (e, correttamente, non c'e riproduzione del suono). Se, invece, imposto la modalità "Suono", la vibrazione per le notifiche non funziona (solo audio). È questo il problema: vorrei udire sia il suono che sentire la vibrazione (come correttamente accade per le chiamate). Anche con la diagnostica di questa app sento la vibrazione in entrambi i casi di test
0 Likes
MicheleSS
Navigator
Opzioni
Puoi provare a cambiare il tipo di vibrazione
0 Likes
PSCM3
Apprentice
Opzioni
Niente da fare, non funziona con nessun tipo di vibrazione.
0 Likes
PSCM3
Apprentice
Opzioni
Niente da fare. Prendiamo come esempio gmail. Ho impostato il tutto come da immagini sotto e niente vibrazione per la notifica, solo il suono Screenshot_20221004-130001_Settings.jpgScreenshot_20221004-125939_Settings.jpgScreenshot_20221004-125956_Settings.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao PSCM3,

mi spiace per questa situazione. 

Se tutti i parametri sono stati impostati correttamente come da screenshot allegati, effettua un test in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Fatto questo, qualora non riscontrassi anomalie in modalità provvisoria, procedi con un'operazione di backup e ripristino dei dati:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Se la vibrazione non dovesse essere presente nemmeno in modalità provvisoria, invece, ti chiedo di inviare una segnalazione d'errore prima di valutare strade alternative (come una verifica presso un nostro centro di assistenza).

Per inviare una segnalazione:

• Riprodurre l'errore
  • Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PSCM3
Apprentice
Opzioni
Grazie per il supporto. Il telefono l'ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ieri sera, ma il risultato non cambia. Ho comunque provato in modalità provvisoria e il problema persiste. Ovviamente il problema è di natura SW visto che la vibrazione in sé funziona correttamente. Non capisco però come sia possibile che ancora ci sia il problema anche al valle del ripristino e in modalità provvisoria. Il telefono è aggiornato all'ultima release SW disponibile. Aperta segnalazione come suggerito.
0 Likes