Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Test utilizzo s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 28-08-2024 11:57 PM)
223 Visualizzazioni
pisco92
Student
Opzioni
Buonasera a tutti, sono in possesso da un mese di samsung s22 ultra 12/512, lasciando samsung A52 per via della la poca memoria.
Leggendo i numerosi post sul web premetto che ero un po' scettico al momento dell'acquisto. 
In questo mese, dopo la configurazione iniziale, ho deciso di effettuare alcune prove per verificare la durata della batteria in una mia giornata tipo, che va dalle ore 5, dove scollego il telefono dalla carica con la batteria in protezione massima all'80% alle ore 23, dove ricollego il telefono prima di andare a dormire.
Nei 2 grafici sotto riportati, ci sono poche differenze in termini di settaggio, nella prima immagine con oltre 3 ore di schermo, l'unica restrizioni è l'esclusione del 5G, senza app in sospensione in background, senza altre restrizioni nella risoluzione, risparmio energetico e così via.
Mentre nella seconda immagine invece si riporta l'utilizzo con il 5G e diverse app in sospensione, dove si può notare che non sono riuscito ad arrivare alle 23 con il 20% di batteria residua. Ciò non toglie che sono comunque riuscito a fare una giornata completa, arrivando a fine giornata con circa il 10%, ma per essere preciso, ho voluto testare la durata tra 80% di carica massima e 20% di carica residua.
Premetto che nel primo grafico ho dovuto volutamente utilizzare il telefono per scaricarlo fino al 20%, con l'utilizzo dei social.
Molto probabilmente si potrebbero fare anche 2 giorni di utilizzo poco intenso con la restrizione sul 5G.
Detto questo, riuscendo a fare oltre 3 ore di schermo con il 60% di batteria spalmato tra social, giochi, eccetera, mi reputo abbastanza soddisfatto dell'acquisto, considerando che si tratta di un telefono di febbraio 2022.

image

image

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @pisco92,

benvenuto in Community!

Grazie per questa testimonianza! 🙂 L'autonomia del tuo Galaxy S22 è ottima, considerando la capacità della batteria e l'uso che ne hai fatto, e sono felice di sapere che sia soddisfatto del prodotto. 

Piccoli ulteriori accorgimenti potrebbero aiutarti ad ottenere ancora più autonomia senza sacrificare l'utilizzo del dispositivo come, per esempio, l'uso della modalità scura: mantenendo la maggior parte dei pixel spenti, la modalità scura consente di risparmiare qualcosina a livello energetico. Altri accorgimenti che possono aiutarti a ridurre i consumi sono indicati qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Per qualsiasi necessità, consideraci a completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes