Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 25-10-2024 05:16 AM)
278 Visualizzazioni
Fili7
Apprentice
Opzioni
Salve, è da un paio di giorni che mentre utilizzo il mio samsung s22 ultra si blocca e si riavvia, la maggior parte delle volte si riavvia 2/3 volte al giorno ma oggi si è bloccato e una volta che si è riavviato ha continuato a spegnersi e riaccendersi da solo per 10 volte, ho bisogno di aiuto. Cosa può essere che causa ciò? Il telefono è aggiornato all'ultima versione
17 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fili7, bentornato 🤝!

La situazione che segnali è certamente insolita. Se noti che il telefono si spegne quando non lo stai usando, è possibile che questo sia legato alla nuova funzione di ottimizzazione, prova a controllare se è attiva:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Ottimizzazione automatica 
  • Riavvia se necessario

Se il telefono si spegne anche mentre lo stai usando, sapresti dire se è capitato sempre durante o subito dopo l'uso di qualche applicazione specifica? 

Per caso hai notato se il telefono era caldo, quando si è spento?

Vi è sufficiente spazio libero sullo smartphone (almeno 1-2GB)? È importante che vi sia un po' di spazio disponibile per consentire al sistema di lavorare correttamente. Inoltre, è utile chiudere le applicazioni non utilizzate e riavviare il telefono di tanto in tanto per evitare che la memoria si saturi; anche questa condizione potrebbe causare spegnimenti.

Il telefono e le varie applicazioni sono aggiornate correttamente? 

Fammi sapere! 

A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fili7
Apprentice
Opzioni
Il telefono da quello che ho notato si blocca e si spegne solo mentre lo utilizzo, le applicazioni con il quale mi è capitato sono tiktok, instagram, spotify, samsung members. Il telefono ha molto spazio disponibile, è la versione da 256gb. Oggi mi è già successo una volta dopo 5 minuti di utilizzo. Il telefono è aggiornato e un'altra cosa che lo fa spegnere spesso è quando attivo il router
0 Likes
MaxxSimo
Journeyman
Opzioni
Hai notato se la wi-fi si disattiva?
A me fa così, il primo sintomo è la wi-fi che si disattiva e poi il cell a volte si frizza, a volte si riavvia.
È diventato praticamente inutilizzabile.
Fili7
Apprentice
Opzioni
Si, mi si spegne il router ad esempio. Poi ho notato che si surriscalda in alto a destra
0 Likes
DamyTheThirD
Journeyman
Opzioni
E' iniziato anche a me oggi questo problema: mentre lo utilizzo ad un certo punto di blocca e si spegne.
Ho pensato che fosse un problema di aggiornamento di qualche app e ho disinstallato quelle non utilizzate, ho aggiornato all'ultima versione pensando fosse una probabile soluzione, ma neanche così si è sistemato.
Considerando che lo smartphone ha appena passato i 2 anni, direi molto male per un top di gamma se la scheda madre è da sostituire, considerando che il mio s8+ e' ancora funzionante dopo 5 anni di utilizzo e 1 cambio batteria necessario dopo i vari cicli di carica/scarica.

Ho disattivato il riavvio automatico se necessario, vedremo, anche se a me si spegne, ma non si riaccende se non premo il tasto di accensione
Fili7
Apprentice
Opzioni
È esattamente uguale a come succede a me, poi anche il mio ha quasi 2 anni
MaxxSimo
Journeyman
Opzioni
Con la wi-fi disattivata non si riavvia quasi mai.
Probabilmente è la scheda madre (4-5 cento euro).
Sono però deluso da Samsung.
Stavo pensando all'upgrade all'S24 Ultra ma ci ho ripensando. Praticamente così devo spendere più di 500 euro l'anno per lo smartphone.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Fili7, date le prove svolte e il loro esito, si renderà necessario far verificare il telefono dal tecnico di zona.

Per identificare il laboratorio del tecnico, consulta la mappa dei centri presente sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

MaxxSimo, ti sei già recato al centro e la diagnosi ha evidenziato un guasto alla scheda? La cifra che segnali è quella indicata nel preventivo di spesa? 

L'eventuale centro al quale ti sei rivolto appartiene alla nostra rete di assistenza ufficiale? Mi puoi indicare nome e cap del centro assistenza?

Attendo tue. Grazie! 

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jack983
Journeyman
Opzioni
A me non si accende più, si riavvia in continuazione ma senza mai accendersi. In assistenza mi hanno detto che è la scheda madre, guarda caso garanzia scaduta a fine aprile... non ho parole.