in data 22-11-2022 01:17 AM
in data 22-11-2022 01:57 AM
in data 24-11-2022 11:12 PM
in data 16-12-2022 10:11 PM
Ho avuto tra le mani s21, s21fe, s21 ultra e s22+
A quanto ho capito, su alcuni mercati esce il software che blocca una sola app, su altri fio a 4(mi pare).
Di questi 4 citati solo s21FE mi permetteva di Mantenere aperta una sola app e, pare, che lato software non ci siano opzioni per cambiare la cosa.
Inutili hard reset e altre milioni di prove che ho fatto...semplicemente non va. Vai a capire perchè...
in data 17-12-2022 11:20 AM
Sul mio S22 ultra va tutto ok e non rimane aperta solo una app. Naturalmente devi scegliere app che vadano in background.
in data 06-04-2023 07:21 AM
in data 06-04-2023 10:20 AM
Ciao albyfil, bentornato sulla Community Samsung!
Ho letto i diversi messaggi su questa discussione e ritengo sia opportuno fare chiarezza su alcuni aspetti e sulla differenza tra le varie funzioni.
La funzione "Mantieni aperta", visibile nello screenshot pubblicato dall'utente Sbrick, consente di "bloccare" una delle app aperte, affinchè non venga chiusa se si va selezionare la voce "Chiudi tutto".
Ti faccio un esempio concreto per spiegarti in che modo può essere utile questa funzione.
Ipotizziamo che stia ascoltando musica mediante l'app Samsung Music e che, ad un certo punto, voglia chiudere rapidamente tutte le app aperte: se seleziono "Chiudi tutto", andrebbe a chiudersi anche Samsung Music e ciò comporterebbe l'interruzione della musica.
In questo caso, puoi accedere al menu "App recenti", selezionare Samsung Music e attivare "Mantieni aperta": in questo modo Samsung Music verrà bloccata e non verrà chiusa qualora vada a selezionare "Chiudi tutto".
Su alcuni modelli, è possibile bloccare una sola app, mentre su altri è possibile selezionarne più di una.
Alla luce di ciò, desidero rassicurarti sul fatto che le app aperte e in esecuzione non sono solo quelle su cui puoi selezionare la funzione "Mantieni aperta", in quanto quella funzione consente solamente di tenere aperta l'app qualora decidessi di chiudere tutte le altre con un solo comando.
Sui nostri Galaxy, infatti, è possibile tenere aperte contemporaneamente molteplici app e tutte quelle aperte sono visibili accedendo alla schermata App Recenti.
Spero di aver chiarito in modo esaustivo questi aspetti e resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi.
Ciao!
in data 06-04-2023 11:31 AM
in data 06-04-2023 11:52 AM
Ciao albyfil,
ti confermo che sul Galaxy S21+ è possibile selezionare la funzione "Mantieni aperta" per una sola app e non è possibile effettuare delle modifiche a tal riguardo.
Per quanto concerne il root, ricordo che si tratta di una procedura di manomissione assolutamente sconsigliata, che invalida l'eventuale garanzia attiva e può causare falle di sicurezza nel sistema e malfunzionamenti.
Sarà comunque mia cura raccogliere il tuo feedback sull'argomento, nell'ottica di un costante miglioramento dei nostri prodotti.
Ciao!
in data 06-04-2023 12:43 PM