Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera numerica in chiamata

(Argomento creato il giorno: 15-03-2023 09:09 AM)
2721 Visualizzazioni
Giuli8
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti da 1 settimana circa sto combattendo con un problema alla tastiera durante la chiamata, ho bisogno di chiamare un callcenter, ma quando la voce guida dice premere 1 per 2 ecc. Io premo il numero che mi serve ma la voce guida continua a parlare come se non avessi schiacciato nulla.
Riavviato telefono, aggiornato, ma nulla il problema persiste
Cosa posso fare?
9 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad andare in:
- Impostazioni
- Applicazioni, cerca l'applicazione "Telefono "e selezionala
- Memoria archiviazione
svuota la cache e cancella i dati, e riavvia, stai tranquillo non cancellerai alcun dato personale. Spero risolverai.
0 Likes
Giuli8
Journeyman
Opzioni
Fatto tutto ma purtroppo niente, il problema persiste
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Verifica, se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso problema.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia segnalata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna, si tratta di un ambiente di test che permette momentaneamente di aggirare possibili inconvenienti software momentanei in corso.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in questa modalità. Una volta eseguito, puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio. Se anche così non risolvi, senti il Supporto qui in Members tramite chat con un esperto.
0 Likes
Giuli8
Journeyman
Opzioni
Anche questo nulla, ho provato a chiamare diversi call center per escludere che fosse solo uno che non funzionava ma nulla con tutti lo stesso problema😞😞
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Allora qui in Members tramite il Supporto senti un expert via chat, o messaggio, segnalando il problema.
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuli8, 

la situazione che riscontri è decisamente insolita.

Mi confermi che, quando premi sui tasti numerici, senti il suono corrispondente del numero scelto?

Hai indicato di aver già provato a cancellare i dati e la cache dell'app Telefono: mi confermi che, dopo questa procedura hai riavviato lo smartphone?

In riferimento al test in modalità sicura suggerito da MalinoisK9, hai indicato <<Anche questo nulla>>: hai dunque provato ad avviare il telefono in questa modalità seguendo con precisione i passaggi indicati in questa guida?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Mi confermi che, quando il telefono si è avviato, è comparsa la scritta "Modalità provvisoria"? Hai poi disattivato la modalità aereo e provato a chiamare il call center in questa modalità? Anche in questo caso il tastierino numerico non funzionava?

Ti faccio queste domande al fine di assicurarmi che il test sia stato svolto in modo preciso, in quanto prevede diversi passaggi.

Se hai riscontrato tale situazione anche in questa modalità, potresti provare a chiamare il nostro numero verde e a verificare se riscontri l'inconveniente anche in questo caso?

Veronica_F_0-1679572890297.png

Partirà una voce guida e dovrai digitare un determinato numero per selezionare un reparto a scelta: prova a digitare uno dei numeri proposti e verifica se la scelta viene confermata.

Inoltre, se ne hai la possibilità, potresti verificare se, utilizzando un altro smartphone per chiamare i call center con i quali volevi comunicare, non riscontri le difficoltà che hai esposto?

Si tratta di prove fondamentali per capire se l'inconveniente deriva effettivamente dal tuo Galaxy.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nea4
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema...hai risolto?
0 Likes
Members_OQ3b7UH
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Quando premo un numero durante una chiamata dei call center inizia a cercare in rubrica dei numeri di telefono che partono con quel numero. Non emette alcun suono tipo tono .

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_OQ3b7UH,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale smartphone Galaxy possiedi nello specifico?

Tale situazione si presenta solamente quando provi a chiamare un numero in particolare? 

Hai provato a contattare dei numeri differenti? 

Tuttavia, vorrei consigliarti di verificare se la medesima situazione persiste utilizzando il numero del nostro servizio clienti: 

• ☎️ Numero verde: 800 726 7864

Tale prova ci permetterà di capire se l'errore derivi effettivamente dal tuo smartphone o dal numero che hai contattato in precedenza.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes