Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Suono notifica batteria scarica in chiamata,S 22 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 16-11-2023 12:25 AM)
998 Visualizzazioni
Simona86
Explorer
Opzioni
Salve,mi sono accorta che durante una chiamata se la batteria dello smartphone arriva al 15% ,non me ne accorgo poiché non emette piú il suono... come fare a riattivarla?
Preciso che non voglio altri suoni di notifiche durante una chiamata,soltanto l'avviso della batteria scarica. Grazie!

3 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Intanto vai in Impostazioni, Modalità e Routine, poi premi i 3puntini in alto a destra, e nel pop up che si aprirà premi Impostazioni, poi abilita le Notifiche, e i toogle per averla sulle Applicazioni e se vuoi nella Schermata di Blocco, e sotto su Informazioni, fai un controllo per vedere se hai installata l'ultima versione. Un'altra cosa: apri il pannello rapido, poi premi i 3puntini in alto a destra, vai su Modifica Pulsanti, dove dovresti trovare il pulsante Modalità e Routine, il quale imposterai assieme agli altri come scorciatoia per accedervi rapidamente.
Queste sono le operazioni iniziali, poi se hai cliccato, sempre sul link iniziale che ti avevo allegato all'inizio, verrai indirizzata nelle spiegazioni per il loro utilizzo, dove dovrai seguire attentamente le spiegazioni, e poi fare delle prove.
Non è molto complicato, devi solo farci l'abitudine, come ho fatto io all'inizio e penso chiunque le usi, in ogni caso se dovessi avere delle difficoltà nell'utilizzarle, non farti problemi a contattarmi, se mi sarà possibile cercherò di aiutarti ! 🤔🙂👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Si, per Bixby con l'ultimo aggiornamento hanno introdotto la funzione che se premi a lungo sull'icona si aprirà un pop up con un menu di scelta rapida (vedi screenshot) dove potrai accedere alle Impostazioni, ed altre funzionalità dell'assistente digitale. SmartSelect_20231116_145542_Gallery_1000011245_1700142942.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
15 Risposte
Aleksej505
Pathfinder
Opzioni
Ciao, durante le chiamate il telefono muta tutti i suoni, quindi anche notifiche, che arrivano al tuo dispositivo. È un'impostazione che puoi cambiare, ed ecco come: apri le impostazioni del telefono, clicca sulla lente di ingrandimento e cerca "chiamate", scorri fino a trovare la voce "permetti notifiche durante chiamate", assicurati che l'opzione sia spuntata. Questo dovrebbe risolvere il suo problema. Buona serata.
0 Likes
Simona86
Explorer
Opzioni
Grazie,ma se attivo questa opzione riceveró anche gli altri suoni di notifica come quelli che ho impostato per email,whatsapp,facebook etc... e invece,io intendo solo ed esclusivamente il suono della batteria scarica. Ricordo che prima lo aveva... adesso,se sono in chiamata non mi accorgo neanche che si sta scaricando. Lo trovo un grosso problema! Come posso fare,quindi?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, ti consiglierei di impostare una routine che quando la batteria arriva alla percentuale che desideri ti Avvisi con un suono o vibrazione, o vocalmente Bixby te lo comunica(vedi screenshot).
Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-routine-bixby/1700100318395_1700100318388_0.jpg
Simona86
Explorer
Opzioni
Grazie. Non sono pratica di routine e di Bixby,non mi piace... non é possibile semplicemente riattivare il suono? Prima c'era lo ricordo benissimo!
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Non mi risulta che ci sia il suono che ti avvisi quando la batteria è scarica, mi sembra che esce la notifica che ti avvisa di ricaricare la batteria perché scarica, e l'icona della stessa sulla barra di stato diventa rossa. Al limite in Assistenza Dispositivo e Batteria, attiva nelle Notifiche le varie categorie, e Consenti i Suoni e Vibrazioni. Comunque riprendendo il discorso delle routine, dove affermi che non sei pratica, ti confermo che all'inizio potrebbe sembrare un po complicato, ma ti assicuro che quando ci prenderai confidenza ti chiederai come mai non lo avevi fatto prima. Le routine sono una cosa utilissima, e Samsung presumo sia l'unica che tramite il loro uso ti permette di automatizzare certe "funzioni interne" del telefono tramite Bixby; azioni che con "altre aziende" non è possibile fare... Comunque, senza nessun obbligo ci mancherebbe, prova ad ascoltarmi, e fai delle prove seguendo bene i consigli che ti vengono suggeriti cliccando sul link che ti avevo inviato precedentemente...
Nel mio telefono, per farti capire, ne ho impostate più di 40, e non tornerei indietro per nessun motivo, perché le trovo indispensabili nell'utilizzo quotidiano. Adesso la decisione di incominciare ad usarle spetta a te, ma "secondo me" avere un top gamma e non sfruttare queste fantastiche funzioni, è un po assurdo, poi fai come vuoi, ma spero cambierai opinione ! 😉 😊
Simona86
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la spiegazione e l'aiuto! Io ricordo ci fosse,strano... allora,dovrebbero inserirlo. Sarebbe una grande comodità. Provo come mi hai spiegato,sia in assistenza dispositivo e batteria sia con le routine. Però non riesco ad attivare Bixby,seguendo la guida non ho l'icona "Routine Bixby". Nessuna icona riguardante Bixby,in realtà. Ho trovato però,l'app preinstallata "modalità e routine". Vorrei provare prima Bixby,visto la tua esperienza positiva... Come posso fare?
0 Likes
Simona86
Explorer
Opzioni
Ho anche già visto se ci fossero altri pulsanti disponibili,nulla... Screenshot_20231116_132839_Google Play Store.jpg
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Intanto vai in Impostazioni, Modalità e Routine, poi premi i 3puntini in alto a destra, e nel pop up che si aprirà premi Impostazioni, poi abilita le Notifiche, e i toogle per averla sulle Applicazioni e se vuoi nella Schermata di Blocco, e sotto su Informazioni, fai un controllo per vedere se hai installata l'ultima versione. Un'altra cosa: apri il pannello rapido, poi premi i 3puntini in alto a destra, vai su Modifica Pulsanti, dove dovresti trovare il pulsante Modalità e Routine, il quale imposterai assieme agli altri come scorciatoia per accedervi rapidamente.
Queste sono le operazioni iniziali, poi se hai cliccato, sempre sul link iniziale che ti avevo allegato all'inizio, verrai indirizzata nelle spiegazioni per il loro utilizzo, dove dovrai seguire attentamente le spiegazioni, e poi fare delle prove.
Non è molto complicato, devi solo farci l'abitudine, come ho fatto io all'inizio e penso chiunque le usi, in ogni caso se dovessi avere delle difficoltà nell'utilizzarle, non farti problemi a contattarmi, se mi sarà possibile cercherò di aiutarti ! 🤔🙂👍
Simona86
Explorer
Opzioni
Grazie,gentilissimo! Ho seguito sia ciò che mi hai appena detto che la guida del link,ma non ho né il pulsante Modalità e Routine,né quello di Bixby (come dice la guida del link). I pulsanti disponibili li ho inseriti tutti,non ce ne sono piú 😅 per Modalità e Routine però,ho risolto nel senso che la ho nelle Applicazioni. Ho anche impostato la mia prima Routine! Vedo come va,Grazie 😊
Per Bixby,come faccio? Devo aprire l'app Bixby,giusto? Ti ringrazio!
0 Likes