Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Spotify parte da solo ogni volta che accendo l'auto (a cui lo smartphone è collegato con Android Auto)

(Argomento creato il giorno: 25-06-2023 09:07 PM)
14453 Visualizzazioni
cuvale71
Apprentice
Opzioni

Ho un Samsung S22 e da quando ce l'ho è impossibile disattivare la riproduzione automatica di Spotify se collegata all'auto.

Anche se faccio la chiusura forzata dell'app, al successivo riavvio del motore dell'auto Spotify inizia la riproduzione dell'ultima traccia ascoltata nella sessione precedente.

E' una cosa veramente irritante, col mio precedente Samsung 10 Spotify partiva solo se ero io a decidere di avviare la riproduzione. Come si può risolvere questa cosa?

Peraltro, ho disattivato tutte le possibili notifiche del mondo, ma quella di Spotify resta lì nel menu a tendina ed è impossibile farla sparire se non forzando la chiusura dell'app (ma tanto riparte da solo appena si ricollega all'auto).

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Verifica se nella configurazione di AA c'è l'opzione di riprendere l'audio al riavvio della connessione attivata.
SmartSelect_20230625_223928_Android Auto_1000005025_1687725568.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
Soluzione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Verifica se nella configurazione di AA c'è l'opzione di riprendere l'audio al riavvio della connessione attivata.
SmartSelect_20230625_223928_Android Auto_1000005025_1687725568.jpg
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a @cuvale71 😊!

cuvale71, il suggerimento di CatsInTheCradle risulta esser pertinente. 

Hai avuto modo di seguire i suoi consigli? Qui sotto ti suggerisco il percorso da seguire per poter verificare se l'impostazione "Avvia automaticamente la musica" è attiva o meno.

• impostazioni 
  • dispositivi connessi
  • Android Auto
  • spunta l'impostazione indicata

Facci sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
curziobufacchi
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie ad entrambi! Sono riuscito con il vostro suggerimento a disattivare questa roba da una delle due auto (ve ne sarò grato per sempre 🤟), ma non dalla seconda auto. L'opzione ovviamente adesso è deflaggata, cos'altro posso fare? Disaccoppiare la seconda auto dal mio telefono e rifare il pairing potrebbe aiutare? Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @curziobufacchi,

ti ringrazio per il riscontro! 😊

Ti confermo che, considerando la tipologia di inconveniente, diventa opportuno testare il corretto funzionamento effettuando una nuova associazione tra smatphone e vettura. 

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cuvale71
Apprentice
Opzioni

Grazie mille! Ha funzionato!

cuvale71
Apprentice
Opzioni

Grazie mille Andrea, 

la seconda auto ora è a fare il tagliando (te lo scrivo solo perché non so se devi chiudere il thread entro x giorni), appena me la ridanno provo a fare come hai detto e ti aggiorno. A presto!

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cuvale71,

grazie a te per il feedback! 😊

Resto in attesa di un tuo riscontro. 

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione. 

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cuvale71
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea, ho seguito tutte le istruzioni ma sulla seconda auto la musica continua a partire automaticamente appena avvio il motore. Ci sono altre cose che potrei provare?

Grazie

Curzio

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cuvale71,

questa situazione si presenta usando Android Auto anche via cavetto?

Inoltre, hai provato a resettare l'infotainment della seconda vettura secondo le specifiche del produttore, anzichè soltanto eseguire dissociazione e riassociazione col telefono?

Tienici informati! Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes