Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Google meet

(Thema erstellt am: 25-06-2023 03:34 PM)
400 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

OrangeQuark
Pioneer
Optionen
Ma possibile che quando effettuo una videochiamata tramite google meet il telefono diventa incandescente e la batteria in 10 minuti passa dal 60% al 45%. Ho provato a installare e reinstallare, cancellare i dati e le cache, abbassare la luminosità ma niente. Diventa incandescente. 
0 Likes
12 Antworten
Veronica_F
Expert
Optionen

Ciao OrangeQuark, 

il forte surriscaldamento descritto si presenta esclusivamente quando esegui videochiamate con Google Meet?

Ti faccio questa domanda poichè quanto descrivi può essere normale: la temperatura dello smartphone, infatti, può aumentare quando si utilizzano particolarmente "energivore" e Google Meet, così come tutte le app per le videocall e i meeting, rientra tra queste.

Questa tipologia di app, infatti, sottopone il dispositivo ad un "duro lavoro", utilizzando al contempo la fotocamera, i microfoni e la connettività: tale funzionamento comporta necessariamente un maggiore consumo di batteria e, di conseguenza, si può percepire un forte calore.

Inoltre, tale situazione può accentuarsi in situazioni particolari: ad esempio, se si ci trova in ambienti già particolarmente caldi (specialmente in questo periodo estivo), se il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere scarso o se si esegue la videochiamata mentre il telefono è in carica.

Sul manuale del Galaxy S22+ (vedo che ci scrivi da questo dispositivo), puoi verificare tutte le informazioni sulle condizioni che comportano maggiore surriscaldamento, al paragrafo "Quando il dispositivo si surriscalda durante l'uso", a pag. 176 e successive:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202302/20230207145522478/SM-S90X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Detto questo, hai indicato che il telefono è "incandescente": ciò significa che risulta essere difficoltoso tenerlo in mano e che provoca dei fastidi? Il dispositivo ti ha mai proposto il messaggio che ti avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo o si è mai spento improvvisamente?

Se nel tuo caso tali situazioni non si sono presentate, ritengo che la situazione sia nella norma: in caso contrario, oppure qualora le temperature dovessero essere talmente alte da comportare fastidi durante l'utilizzo, siamo sicuramente a disposizione per svolgere le dovute verifiche .

In attesa di questi dettagli, ti riporto alcune azioni utili per limitare il surriscaldamento, indicate sul manuale sopraindicato:

Veronica_F_0-1687768642156.png

Veronica_F_1-1687768649932.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
OrangeQuark
Pioneer
Optionen
Il telefono non presenta nessuna notifica ma è veramente fastidioso al tatto se non ci fosse la cover, inoltre c'è da aggiungere che con altre app durante videochiamate (come whatsapp) non presenta lo stesso problema. Non ho riscontrato neanche spegnimento improvviso.
0 Likes
gianlucasd
Pioneer
Optionen
Domanda per curiosita: la chiamata su meet è in rete mobile? Hai wind come operatore?
0 Likes
OrangeQuark
Pioneer
Optionen
Si sono wind ma uso il wifi
0 Likes
OrangeQuark
Pioneer
Optionen
Ma perché essere wind incide?
0 Likes
gianlucasd
Pioneer
Optionen
Molti utilizzatori di wind (me incluso) lamentano gli stessi problemi di assenza di segnale e surriscaldamento. Non mi chiedere come sia possibile ma impatta anche sul wifi.
Vedere per credere, fatti prestare una sim non wind e vedrai che il problema scompare.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Optionen

Ciao a tutti,

@OrangeQuark, ti invito a seguire il consiglio fornito da @gianlucasd, che ringrazio 😊

Ci fai sapere se la situazione migliora?

Ti consiglio di verificare la disponibilità di aggiornamenti software e delle applicazioni. Aggiornare il software all’ultima versione disponibile può aiutare a migliorare le prestazioni del telefono ottimizzando la compatibilità, nonché correggendo errori e installando patch di sicurezza.

Per cercare nuovi aggiornamenti vai su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Per verificare se sono disponibili aggiornamenti delle applicazioni, invece, dovrai controllare il Play Store e il Galaxy Store:

• Play Store
  • premi sull'icona del tuo profilo
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

poi

• Galaxy Store
  • Menu
  • Aggiornamenti

Inoltre, considerando che l'inconveniente si presenta solo con quella specifica App, sarebbe utilite segnalare l'inconveniente al provider dell'applicazione stessa. Segui queste indicazioni: Play Store > Google Meet > Contatto sviluppatore.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gianlucasd
Pioneer
Optionen
Ciao Virginia, colgo l'occasione per sottolineare che Samsung deve provare a risolvere questo problema con wind al più presto...io attualmente ho un telefono che dovrebbe essere Top di Gamma assolutamente inutilizzabile con un operatore che non posso (e non voglio) cambiare.
0 Likes
OrangeQuark
Pioneer
Optionen
Purtroppo aggiornamenti vari non c'entrano nulla perché ho già effettuato le opportune verifiche
0 Likes