Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento teléfono bloccato

(Argomento creato il giorno: 16-06-2023 10:19 AM)
531 Visualizzazioni
PeppeVR
Explorer
Opzioni
Buongiorno, volevo capire se esiste la possibilità di impostare lo spegnimento del telefono solo a seguito di richiesta password.
Tra le opzioni di sicurezza c'è solo la possibilità di impedire il blocco del WiFi o dei dati in modo tale da permettere a "trova telefono" di continuare a funzionare. 
Ma se un eventuale ladro spegne il telefono cliccando contemporaneamente il tasto volume + power il "trova telefono" va a farsi benedire!!! 
Basterebbe semplicemente permettere il blocco dei tasti laterali quando il telefono bloccato, altrimenti tutto il resto non serve assolutamente a niente e non tutela dai furti! 
6 Risposte
andalecce
Helping Hand
Opzioni

E se poi il telefono s'impalla e voglio riavviarlo? Dovrei tenerlo fermo finché non si scarica? Purtroppo un metodo di riavvio "bruto" va tenuto. Poi l'importante sarebbe non permettere formattazione etc. senza l'uso dell'account e della password.

0 Likes
PeppeVR
Explorer
Opzioni
Beh ma almeno metterla come opzione come le altre! Io preferisco aspettare che si scarichi la batteria per riavviarlo ma proteggere il telefono dai furti!!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao PeppeVR,

bentornato in Community :handshake:.

Per quanto concerne la sicurezza dei nostri device, ci tengo a rassicurarti sul fatto che anche un semplice codice di blocco schermo rende impossibile il recupero dei dati presenti all'interno del device (salvo non venga carpito il codice di sblocco).

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback, l'opinione dei nostri utenti è sempre molto utile al fine di migliorare i prodotti e i servizi che offriamo.

Sarà mia cura riportare le tue considerazioni al nostro reparto di ricerca e sviluppo.

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
PeppeVR
Explorer
Opzioni
Ciao, non metto in dubbio il fatto che i dati siano protetti. La mia considerazione era un'altra!!! Se io ho la possibilità di spegnere il telefono senza bisogno di alcun codice di sblocco, mi dite a cosa serve l'app "trova il mio telefono"???? Ti fregano il telefono, lo spengono e tu sei ancora lì a cercarlo nella posizione del giorno prima..... Porta pazienza, ma a me sembra un bug enorme!!!! Centomila blocchi di sicurezza e poi basta spegnere il telefono..... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @PeppeVR

ti ringrazio per il riscontro e comprendo il tuo punto di vista. 

Le varie funzionalità attualmente presenti danno priorità alla protezione dei dati personali degli utenti, infatti, senza aver accesso al dispositivo, grazie alle varie modalità di blocco presenti, come anticipato dal collega Expert Sergio, non vi è modo di accedere ai dati presenti all'interno dello smartphone. 

Tuttavia, sarà nostra cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Andrè1340
Apprentice
Opzioni
In effetti il commento di Peppe VR è sensato. Se ho la possibilità di trovarlo ma non posso impedire lo spegnimento, la formattazione e il resto , è inutile .
0 Likes