in data 14-10-2024 02:05 PM
in data 14-10-2024 03:18 PM
Ciao kebabita, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando, è comprensibile .
Avendo svolto un aggiornamento principale, oltre ad attenderne la stabilizzazione (può volerci un po') è sempre buona norma svolgere un wipe-cache partition, il cui scopo è ripulire i rimasugli delle precedenti installazioni e avere così un sistema sempre pulito e ordinato, per evitare appunto conflitti.
Laddove non lo avessi ancora svolto, ecco come fare:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.
Mi fai sapere come va in seguito? A presto!
in data 14-10-2024 03:57 PM
@Michele_P sto avendo lo stesso problema. Ho svuotato la cache, ripristinato i dati di fabbrica e disinstallato le ultime app scaricate...continua a riavviarsi...cosa posso fare?
in data 14-10-2024 07:42 PM
Provare in assistenza dispositivo a disattivare Ram Plus.
in data 15-10-2024 02:36 PM
Ciao @Members_ldwWI1a, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per la situazione riscontrata.
Hai indicato che il telefono continua a riavviarsi nonostante il ripristino ai dati di fabbrica: hai testato il funzionamento anche in ambiente "vergine", dopo il ripristino, dunque senza aver riportato il tuo backup al suo interno? Consigliamo di fare questa verifica perchè, se vi fosse un'app o un contenuto che incide sul funzionamento, riportando il backup sul dispositivo trasferiresti nuovamente anche l'errore. L'ideale, quindi, è verificare la situazione sul prodotto privo di dati. Se i riavvii dovessero presentarsi anche in questo ambiente, con forte probabilità sarà necessario intervenire con una riparazione hardware.
Considera che il dispositivo potrebbe riavviarsi quando la batteria è quasi scarica o usurata, se è surriscaldato, se non vi è sufficiente memoria RAM e spazio di archiviazione disponibile per gestire le attività in corso.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 10-11-2024 10:02 AM
in data 11-11-2024 03:41 PM
Ciao tovi80,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi se questo comportamento si manifesta quanto colleghi il dispositivo a una periferica bluetooth specifica oppure con diverse?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo, procedendo nel seguente modo.
Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, ti chiedo di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!