in data 16-02-2022 11:57 AM
Buongiorno,
Mi associo alle lamentele di altri utenti in merito alle spedizioni dell'S22.
Ho ordinato l'Ultra da 1 tera il 9 febbraio alle 20.00. Spedizione il 16 febbraio.
Non ricevendo aggiornamenti contatto l'assistenza via chat e scopro che il telefono FORSE sarà spedito dopo il 4 marzo. L'unica cosa che mi viene detta è: "Ci dispiace".
Mi sento presa per i fondelli perché mi è stato venduto un prodotto evidentemente non disponibile garantendomi la spedizione dal 16 febbraio, per poi cambiarla in 4 marzo solo dopo aver parlato con l'assistenza.
Sono una cliente samsung da anni, il 10 febbraio abbiamo ordinato due tab S8 e S8+ (che sostituiranno un s7+ e un s6). Scrivo da un S20, mio marito ha un S21 Ultra. Abbiamo a casa tre televisori samsung, due notebook samsung, smartwatch etc etc... comprati tutti dal sito (circa 8000 euro di prodotti in tre anni) e l'unica cosa che l'assistenza può fare è dirmi "Mi dispiace"?
Sto valutando di annullare gli ordini e chiedere il rimborso degli ultimi acquisti.
Se mi avessero messo in chiaro sin da subito che le spedizioni sarebbero state posticipate così tanto non avrei acquistato sul sito.
in data 16-02-2022 12:15 PM
in data 16-02-2022 12:17 PM
Esperienza davvero poco felice. Spero che qualcuno dello staff leggerà e magari si farà " perdonare" per il disagio con un'omaggio all'altezza della situazione.
in data 16-02-2022 12:23 PM
Ciao Funku86,
benvenuta nella Community Samsung!
Comprendo il tuo stato d'animo e me ne dispiaccio.
Considera che l'argomento legato ai pre ordini e alla loro spedizione è un pò complesso e articolato.
Proverò a semplificarlo sperando di poterti fornire le opportune risposte. Per prima cosa, bisogna tenere in considerazione che l'erogazione dei vari smartphone si svolgerà seguendo l'ordine di acquisto. A questo punto, i tempi di spedizione potranno variare in base alla priorità acquisita e alla regione in cui dovrà essere consegnato il terminale.
Vi sono infatti delle regioni, come le isole, in cui la consegna avverrà con tempi necessariamente più lunghi. Le colorazioni speciali o tagli particolari potrebbero poi portare ad un prolungamento dei tempi di attesa per la ricezione dei vari smartphone.
Detto ciò, è importante valutare che l'acquisto sul nostro shop avrà comunque dei grossi vantaggi in quanto si avrà la certezza di ricevere uno smartphone destinato al mercato Italiano.
Spesso e volentieri le grandi catene di distribuzione si riforniscono presso rivenditori esteri che garantiscono la spedizione e ricezione dei prodotti in tempi più brevi ma che, a lungo andare, presenteranno delle limitazioni date dal paese di destinazione dello smartphone o dispositivo in generale.
Per questo motivo consiglio sempre di procedere con gli acquisti mediante la nostra piattaforma e pazientare il tempo necessario affinche i vari terminali e dispositivi vengano poi spediti.
Comprendo poi l'impazienza di ricevere il nuovo prodotto, ma ci tengo a rassicurarti sulla bontà della scelta presa quando hai deciso di acquistare sul nostro sito.
Per qualsiasi dubbio o qualora aveste bisogno d'informazioni relative ai tuoi ordini, ti suggerisco di contattare e far riferimento al nostro reparto commerciale al numero verde 800.025.520. Potrai così rimanere aggiornata sui tempi di attesa e data prevista per la spedizione del tuo smartphone.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 16-02-2022 12:26 PM
Io lo so che c'è la crisi dei chip.. qualcuno però dovrebbe avvisare Samsung prima di mettere in vendita i prodotti.
Se non hai i chip e non produci il telefono la soluzione è semplicemente spostare la data di vendita.
in data 16-02-2022 12:29 PM
Caro Andrea.
Ho acquistato il giorno della release. Un telefono nero. Abito a 15 km da Milano e ho acquistato da sito ufficiale. Il problema reale è che non puoi mettere in vendita 100 telefoni quando nella realtà ne hai disponibili 50. E da Samsung mi aspetto almeno un minimo di abilità di calcolo.
in data 16-02-2022 12:33 PM
in data
16-02-2022
12:34 PM
- data ultima modifica
16-02-2022
01:43 PM
autore
Veronica_M
"Il problema reale è che non puoi mettere in vendita 100 telefoni quando nella realtà ne hai disponibili 50. "
Il mio sospetto è ben diverso, i telefoni "Erano" disponibili, ma come avviene in italia [RIMOSSO: CONTENUTO DIFFAMATORIO]
in data 16-02-2022 12:40 PM
Quindi se Samsung e i suoi addetti fanno un errore l'unica cosa che devo fare è accettare e stare zitta?
Scusa ma ho speso 1700 euro per un telefono top di gamma e mi aspetto un'assistenza top di gamma. Non un "Mi dispiace".
16-02-2022 12:47 PM - modificato 16-02-2022 12:50 PM
Be ho fatto lo stesso acquisto del tuo modello, alle 19:20 del 9 e non si sono nemmeno degnati di rispondere alle e-mail.
Dal 9 a tutt'oggi, come si risponde ad un telefono o ad una chat, puoi rispondere anche alle email, come loro anche io ho un lavoro e trovare la scritta sei 299 esimo in coda attendi 3 ore e dopo circa 1h comparsa scritta di inviare una email.
O e stato scoperto che la variante ad 1TB è difettata e le hanno bloccate o ringrazio samsung di aver messo il FLAG DISPONIBILE per poi non esserlo, almeno sul sito nvidia cera scritto Out-Of-Stock.
Ma la mia tesi è un altra......