Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung in Bootloop dopo l'ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 09-04-2024 02:20 PM)
1414 Visualizzazioni
Arystos
Apprentice
Opzioni
Samsung s22 ultra va alla perfezione ma dopo l'ultimo aggiornamento del 1 aprile il telefono comincia a riavviarsi da solo.

Al centro samsung mi spiegano che l'aggiornamento ha causato un difetto nella scheda madre e per ordinarne una nuova va attesa la spedizione dalla Corea a data da destinarsi.

La mia scelta era se riavere il telefono rotto o rimanere senza telefono per un numero indefinito di tempo.

Potrei provare a fare un downgrade del sistema con un risultato ignoto e perdendo la garanzia... 

Complimenti a Samsung
11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
difficilmente un aggiornamento porta a un difetto nella scheda madre. Anche perché, se così fosse, tutti i telefoni del tuo stesso modello avrebbero dovuto subire la stessa sorte. Probabilmente il guasto hardware dipende da altre cause, ma se il centro assistenza ti ha dato questa motivazione ci crediamo. Trovo assurdo che debbano attendere la scheda madre dalla Corea e che non ci sia una data precisa.
Più che un downgrade (che non è possibile fare se non in assistenza...) prova se sei ancora in possesso del telefono a resettarlo ai dati di fabbrica e a verificare che il problema sia solo una questione software e non hardware....
Comunque attendi anche parere di un Expert Samsung qui in community.
Arystos
Apprentice
Opzioni
Fatto ieri, non è servito a nulla, ho solo dovuto riconfigurare tutto. È come una roulette russa che non so quando me lo fa riavviare e per quanto tempo. Se fosse solo il problema del riavvio sarebbe passabile, ma spesso si riavvia ogni 2 secondi per addirittura mezz ora. Non danno neanche un telefono sostitutivo... Pensavo di comprare un telefono di bassissima fascia e nel metre aspettare che riparino il mio attuale telefono...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Arystos, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono sinceramente spiacente per quanto accaduto, ma ci tengo a confermarti che la situazione non risulta dipendere da un'anomalia o un errore dell'aggiornamento.

È raro, ma può capitare, che una procedura software particolarmente impattante come un aggiornamento, possa accentuare delle criticità latenti. È possibile che si sia verificata una condizione simile, visto quanto indicato dal centro assistenza.

Ti chiedo, però, una precisazione: il centro a cui ti sei rivolto è autorizzato Samsung? In genere, i tempi di attesa per la spedizione dei ricambi sono bassi, per cui è insolito che ti sia stato detto che occorreva attendere tanto tempo. 

Se lo smartphone è già stato periziato, vorrei verificare la pratica di assistenza: mi puoi inviare il codice IMEI dello smartphone, tramite messaggio privato? Clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo, quindi clicca sulla voce "messaggi".

Il codice IMEI è visibile sulla scatola ed è riportato nel documento rilasciato dal centro assistenza.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni
Successo anche a me con a21s un anno e mezzo fa, continuava sempre a riavviarsi fino a che dava grave problema software e non si è più acceso, buttato via dopo due anni. Sono pessimi.
Arystos
Apprentice
Opzioni
Ti ho scritto in privato Cornelia, grazie
0 Likes
ManuelGe
Explorer
Opzioni
Buongiorno, scusami ma come possibile? Anch'io ho s22 ma è dal 1 di marzo che non ricevo aggiornamenti, sembra molto anomala come storia
0 Likes
ManuelGe
Explorer
Opzioni
I telefoni vanno Ottimizzati, vanno aggiornati e riavviati almeno 1 volta ogni 2 o 3 giorni, anche se io lo riavvio ogni giorno...io col mio s22 ultra mi trovo benissimo c'è lho da circa 2 anni e funziona egreggiamente
0 Likes
Arystos
Apprentice
Opzioni
Manuel non ti so dire, il software è originale e non ho mai scaricato software esterni. Non voglio essere scortese ma che tu ci creda o meno non è rilevante, ho un problema e ho elencato tutto quello che mi è stato detto e quello che vedo nel quotidiano sul mio telefono.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gioia97, mi spiace per l'esperienza che hai avuto con il nostro prodotto.

Ad ogni modo ti sei rivolta al nostro supporto tecnico, oppure a un nostro centro? Lato Samsung, abbiamo premura di risalire all'origine di alcuni inconvenienti al fine di risolverli. Attualmente il telefono non è più in tuo possesso?

@ManuelGe, per quanto concerne gli aggiornamento rilasciati su S22, l'ultimo disponibile è il medesimo: 

Android version : U(Android 14)
Release Date : 2024-03-18
Security patch level : 2024-03-01

Possiedi questo? Ci tengo a fare una piccola precisazione, gli aggiornamenti così come le patch di sicurezza, non vengono rilasciati con cadenza periodica ma a scaglioni di IMEI, in base al modello e al mercato di provenienza.

@Arystos, ti invito ad attendere riscontro dalla collega Cornelia. 😊

Tenetemi informata, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes