in data 29-12-2023 04:14 PM
in data 29-12-2023 04:54 PM
in data 30-12-2023 06:11 PM
02-01-2024 05:14 PM - modificato 05-01-2024 04:55 PM
Ciao Ilaila78 e Eliana91G, benvenute sulla Community Samsung!
Entrambe, dunque, riscontrate blocchi e un successivo riavvio con la riga bianca sullo schermo? Questa riga sparisce dopo qualche secondo o resta visibile per diverso tempo? I blocchi e i riavvii sono molto frequenti oppure si presentano sporadicamente?
In attesa di un riscontro, posso dirvi che i blocchi e i riavvii anomali possono derivare da diverse cause a seconda del caso specifico: in alcuni casi, possono derivare da anomalie software momentanee, causate da dati corrotti presenti in memoria che rendono il sistema instabile generando il blocco e il conseguente riavvio, oppure da anomalie di tipo hardware che devono essere necessariamente verificate presso un centro di assistenza.
Al fine di capire se, nel vostro caso, tale condizione dipende da un inconveniente software momentaneo, se i riavvii sono molto frequenti o si presentano in circostanze molto specifiche (es. quando attivate determinate funzioni, quando aprite determinate app di sistema) provate ad avviare il telefono in modalità provvisoria e verificare se, in questo modo, il funzionamento del sistema è stabile e il telefono rimane acceso.
Potete accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Se il telefono non dovesse riavviarsi in modalità provvisoria, è molto probabile che il comportamento riscontrato dipenda da un conflitto momentaneo risolvibile con un ripristino, previo salvataggio di tutti i dati.
In questo caso, potrete effettuare un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovate i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possedete un computer, potete comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Dopo aver effettuato il backup, potrete effettuare il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, provate a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificate il funzionamento.
Potreste farci sapere? Restiamo a vostra completa disposizione!
Ciao
in data 02-01-2024 07:06 PM
in data 02-01-2024 07:47 PM
in data 03-01-2024 05:10 PM
Buon pomeriggio,
ho riavviato il telefono in modalità provvisoria e non ci sono stati problemi di spegnimenti improvvisi. Ho anche provato ad accendere il wifi e a fare una chiamata e non si è piantato.
Riavviandolo in modalità normale si è spento per 5 volte finora (sto scrivendo da PC).
La cosa che ho notato, come avevo già scritto, è che dà molti più problemi se collego il telefono al wifi, ma non succede sempre. Inizia anche a disconnettere i dispositivi Bluetooth fino poi a spegnersi di colpo.
Devo procedere con un ripristino?
in data 03-01-2024 05:53 PM
in data 03-01-2024 07:20 PM
ho fatto un controllo sulle app installate e selezionando il dettaglio dell'origine dell'app ho riscontrato il messaggio di errore "applicazione con compatibile col sistema operativo in uso" e poi un codice errore (per Modalità e routine è 2299:9909:341013ff024).
Di seguito le app che hanno tutte lo stesso codice di errore ma che varia nelle ultime 3 cifre
-area personale
-disegno automatico
-Galaxy Themes
-Galleria
-Gomma oggetto
-Gomma ombreggiatura
-Gomma riflesso
-Modalità e routine
-Motore smart photo editor
-Orologio
-Samsung Core Services
-Studio
La cosa che mi preoccupa di più è Samsung Core Services.
Durante questa procedura il telefono si è riavviato più volte.
in data 04-01-2024 02:07 PM