Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sistema dual sim

(Argomento creato il giorno: 02-07-2022 01:22 PM)
679 Visualizzazioni
Töni
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti! Ho inserito 2 sim nel telefono che però non uso sempre insieme. Mi chiedevo come mai non c'è (o magari non trovo) una scorciatoia per attivare le sim che devo andare sempre in impostazioni e fare tutti i passaggi. Per disattivare c'è,  perché non farla pure per attivare?
8 Risposte
davide315
Voyager
Opzioni
Basta che vai nel menù a tendina, dove di solito ci vai ler vedere le notifiche
0 Likes
Töni
Apprentice
Opzioni
Si questo lo faccio per disattivare una sim però una volta fatto non c' è più abbassando la tendina e devi andare in impostazioni
davide315
Voyager
Opzioni
Strano
Matrau
Pathfinder
Opzioni

Abbassi la tendina fino a vedere la parte relativa alle sim e tieni premuto il dito per qualche secondo su una delle opzioni (Chiamate, SMS o connessione)... sarai portato direttamente nella sezione delle impostazioni dove attivare/disattivare con un tap rapido.

0 Likes
Töni
Apprentice
Opzioni
Il problema non c'è con le schede attive entrambe. Il problema si pone quando ne disattivi una e le info nelle tendina se ne va e poi per riattivare devi andare in impostazioni
0 Likes
Matrau
Pathfinder
Opzioni

Per ovviare puoi usare una delle tante app disponibili sul Play Store per creare shortcuts (scorciatoie). Ma se non lo devi fare decine di volte al giorno... con due tap arrivi tranquillamente al menù per riattivarle/disattivarle.

0 Likes
Töni
Apprentice
Opzioni
Grazie ma ho già controllato e non ho trovato app (applicazioni) che fanno questo lavoro. Non si tratta di farlo 10 volte al giorno, nn ho nessun problema a fare 10 tap però una scorciatoia sarebbe utile.
0 Likes
Alexy85
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Ho comprato un Samsung S22 in USA, pensavo che oltre alla esim avesse anche la modalità fisica dual SIM, ma ho scoperto che non è così! Leggevo che è solo una questione software, qualcuno ne sa qualcosa? Ho già comprato la slot dual SIM. Grazie
0 Likes