Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sincronizzazione cartella whatsapp su onedrive.

(Argomento creato il giorno: 12-12-2024 08:43 AM)
137 Visualizzazioni
AndyKG
Journeyman
Opzioni
Buonasera,  Volevo chiedere un'informazione.
Ho un samsung s22 e volevo sapere se è possibile sincronizzare le cartelle di whatspp su onedrive?

Nelle impostazioni tra gli album da sincronizzare non compare whatsapp.

Grazie mille 

0 Likes
8 Risposte
Kagome
Voyager
Opzioni
La sincronizzazione non la ho mai fatta, però si possono fare i backup delle chat, si va sui tre puntini di Whats'App impostazioni poi chat e backup delle chat e poi Esegui backup avvio e fa il ripristino di tutte le chat e tutto
0 Likes
AndyKG
Journeyman
Opzioni
Si quello lo so. Volevo sapere se si poteva sincronizzare la cartella delle foto in modo da liberare la memoria del telefono
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Whatsapp fa il backup su google drive. Se le sincronizzi su onedrive e le cancelli dal telefono Whatsapp non le vede più
AndyKG
Journeyman
Opzioni
Okok grazie. Si ho fatto qualche ricerca anche su internet e in pratica, se non ho capito male, whatsapp permette la sincronizzazione solo su google drive e su icloud.
etmame
Hotshot
Opzioni
Corretto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

AndyKG, per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi in che modo stai effettuando la sincronizzazione su OneDrive? Direttamente dall'app Galleria? 

Hai provato, invece, a spostare le fotografie direttamente dall'app Archivio? In questo caso, dovresti semplicemente accedere dall'app archivio allo spazio di archiviazione interno, selezionare le fotografie che desideri spostare e scegliere come spazio di destinazione OneDrive. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
AndyKG
Journeyman
Opzioni
Facendo così però dovrei farlo tutte le volte? Oppure rimane salvata la destinazione delle foto di whatspp?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao AndyKG,

in questo caso, dovresti spostare manualmente i file sul cloud OneDrive ogni qual volta desideri liberare memoria nello spazio di archiviazione interno. 

Posso comunque suggerirti di verificare direttamente con il supporto WhatsApp la disponibilità di una differente funzione che consenta di archiviare le automaticamente fotografie all'interno di un sistema di archiviazione dati online. 😊

https://www.whatsapp.com/contact/?lang=it

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert