in data 10-09-2022 12:26 PM
in data 12-09-2022 04:46 PM
Ciao @vladimir77,
effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Il sensore di prossimità, infatti, dovrebbe agire solamente nel momento in cui, durante una telefonata, il dispositivo viene avvicinato al viso così da oscurare il display e di conseguenza evitare dei tocchi involontari.
Ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 10-12-2022 06:48 PM
in data 12-12-2022 11:55 AM
Ciao a tutti,
@biagio1981 bentornato nella Community di Samsung!
Ti ringrazio per la delucidazione, quanto indicato sembra essere legato a una momentanea incompatibilità software tra sistema operativo e app di sistema.
Per questo motivo, come primo step ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
L'operazione di svuota cache è utile al fine di eliminare eventuali file obsoleti che potrebbero generare questo inconveniente.
Per completezza d'informazioni ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Una volta eseguite le procedure indicate in precedenza, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.
Tienimi aggiornato, a presto! 😊