Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S22 si oscura sotto il sole

(Argomento creato il giorno: 10-06-2023 11:50 AM)
758 Visualizzazioni
Vincenzo2605
Explorer
Opzioni
Buongiorno. Il mio Samsung S22 quando sono fuori sotto il sole, lo schermo si illumina di più per i primi 3 minuti, dopo di che si oscura e diventa quasi impossibile poterlo vedere e quindi gestire. Ho provato a modificare i parametri della luminosità, ho tolto la pellicola, l'ho pure formattato, ho fatto la diagnostica con Samsung Member, ma niente da fare. Dentro casa o comunque all'ombra funziona benissimo, si illumina di più se accendo la luce quindi il sensore pare che funzioni. Ma cosa posso fare se diventa ingestibile sotto il sole?
A voi è capitato?
0 Likes
11 Risposte
giano
Helping Hand
Opzioni
Magari dopo tre minuti alla massima potenza va in protezione per non danneggiare lo schermo
0 Likes
Vincenzo2605
Explorer
Opzioni
Secondo me non è tanto normale. Stesse condizioni il Samsung S21 FE di mia moglie, continua a vedersi sempre bello luminoso. Invece il mio no. Ho visto un confronto dei parametri e sono uguali
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È possibile che ciò sia dovuto all'aumentare delle temperature. Quando il dispositivo si riscalda tra le prime cose che attua c'è proprio la diminuzione della luminosità, del refresh rate e della velocità del processore.
Il Galaxy S21 FE inoltre non ha il booster della luminosità come nel S22. Dovresti monitorare la temperatura per capire se dopo i tre minuti raggiunge i 43-45 gradi... Più o meno in quel range il dispositivo entra in protezione. O diversamente potresti tenerlo a luminosità massima sotto al sole e raffreddarlo contemporaneamente. Se vedi che il problema si risolve allora la causa è l'eccessivo calore. Se il problema risulta essere il calore poi si potrebbe passare ad attuare soluzioni più adatte.

Vincenzo2605
Explorer
Opzioni
Grazie per le informazioni. Continuerò a fare dei test per come mi avete consigliato...
0 Likes
Vincenzo2605
Explorer
Opzioni
Ma come potrei misurare la temperatura del cellulare? C'è qualche app o qualche funzione di sistema per misurarla? Grazie
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Puoi scaricare dal Galaxy Store l'applicazione Good Guardians. È un'applicazione di Samsung con tante utili funzioni. Una volta scaricata, eseguila e ti apparirà una lista di moduli che dovrai scaricare. Scarica Thermal Guardian, permette di avere uno storico sulle temperature e su cosa porta il telefono in surriscaldamento. Puoi scaricare anche Galaxy App Booster, è un utility che permette una sorta di "deframmentazione" del sistema. Se lo esegui non potrai che trarne benefici prestazionali.

0 Likes
Vincenzo2605
Explorer
Opzioni
Grazie 1000, sei molto gentile
0 Likes
Gianx64
Navigator
Opzioni
Di sicuro è causato dal forte assorbimento dello schermo alla massima luminosità che aumenta le temperature, mettiamoci anche il calore per l'esposizione diretta al sole... l'unica è impostare la luminosità manuale ad un livello che permette una visione accettabile dello schermo, prima di iniziare ad usare il cellulare sotto al sole (problema noto anche per iphone, anzi...forse ancora più accentuato)
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Vincenzo2605 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/display-si-oscura-troppo-alla-luce-del-sole/m-...

Resto a disposizione :handshake:.

Sergio
Samsung Community Expert