Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung galaxy S22 ultra FOTO SFOCATE

(Argomento creato il giorno: 17-01-2023 08:32 PM)
1804 Visualizzazioni
Iggy1984
Student
Opzioni
Ho acquistato il mio Samsung Galaxy Ultra meno di una settimana fa e dopo aver effettuato gli aggiornamenti ho provato le foto che risultano poco nitide e sfocate. In particolare mi riferisco ad ambienti chiusi e con luce artificiale. Non posso credere che un cellulare di 1400 € non riesce a fare delle foto nitide anche in ambienti non ideali. Rimango in attesa di commenti, si spera, risolutivi.
0 Likes
9 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Riesci a postare un esempio
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Togli la foto del bimbo. Non si pubblicano foto di minori!
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

A volte, dopo un aggiornamento, ci possono essere dei bug minori risolvibili

Hai provato a svuotare la cache e a cancellare i dati della fotocamera?

> Impostazioni -> Applicazioni -> Camera -> Memoria archiviazione ‐> Svuota Cache e Cancella Dati
Spegni e riavvia il telefono dopo 5 minuti

Fammi sapere

HUFWBCx.png
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
La prima cosa che mi viene da dire è che spendere 1400€ per un s22 ultra ad un anno dall'uscita quando lo si trova sui 900, è da pazzi, a maggior ragione quando sta per uscire 23 ultra che sarà un passo avanti lato foto/video.
Sorvolando questa considerazione mia personale (ognuno ovviamente i soldi li butta come e dove vuole) , puoi iniziare col cancellare i dati e la cache della app fotocamera. Se non si risolve il problema, puoi procedere ad un wipe cache (procedura in foto allegata). Se nemmeno questo dovessero risolvere puoi avviare la modalità provvisoria e verificare se anche li ci sono problemi con la fotocamera. Se li funziona tutto ok, vuol dire che c'è una qualche app che crea conflitto, in caso contrario non rimane che provare con un ripristino ai dati di fabbrica (ovviamente prima esegui un backup dei dati). Se nemmeno il ripristino ai dati di fabbrica dovesse risolve la problematica, non resta che portarlo in un centro assistenza perché verifichino che non ci siano problemi con le lenti o il sensore di immagine e nel caso, procederanno alla sostituzione in garanzia Screenshot_20221124_121722_Samsung Members.jpg
Iggy1984
Student
Opzioni
Il cellulare l'ho il realtà preso poco più di 1000, poiché trattasi di un 500gb...ma il valore senza sconto è poco più di 1400. Ad ogni modo, proverò con le indicazioni ricevute. Grazie
GSY
Pathfinder
Opzioni

Sì è normale che un sensore grosso come una lenticchia possa aver difficoltà a scattare foto in ambienti con luce artificiale specialmente se le sorgenti sono multiple. Se il telefono deve alzare l'ISO per compensare la luminosità mantenendo un tempo di esposizione basso per fotografare un soggetto statico è naturale che la foto perda nitidezza. Tranquillo che senza l'obiettivo coretto pure la mia Sony Alpha da 3000 euro le fa uguali.

giano
Helping Hand
Opzioni
Hai perfettamente ragione non so cosa pretendono da una lentina minuscola
O forse vorrebbero un software che trasformasse la realtà in un pasticcio virtuale che esiste solo nei bit di una intelligenza artificiale
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Iggy1984, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro di quanto riscontri, potresti mostrarci una foto nella quale noti sfocature e scarsa nitidezza? Vedo che avevi già postato una foto che ti è stato suggerito di rimuovere perchè ritraeva un minore: prova ad allegare una foto di un oggetto, di un animale o di un paesaggio, affinchè possa essere approvata sulla piattaforma.

In attesa di un riscontro in questo senso, posso dirti che è singolare che la qualità delle foto si riduca a seguito di un aggiornamento software: come indicato da Manu8787, tuttavia, può accadere che si creino conflitti software o che alcune app non ottimizzate per le nuove versioni software incidano negativamente sul corretto funzionamento.

L'utente ti ha suggerito una serie di procedure che sono assolutamente valide se si riscontrano difficoltà dopo un aggiornamento: hai già avuto modo di eseguirle? Per aiutarti, ti spiego più dettagliatamente come procedere per alcune di esse.

Per accedere alla modalità provvisoria, potrai seguire i passaggi indicati in questa guida: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Una volta avviato in modalità sicura, apri l'app Camera e prova a scattare alcune fotografie, al fine di verificare se risultano essere più nitide: in questo caso, infatti, è molto probabile che vi sia qualche app di terze parti non ottimizzata che sta incidendo sulle prestazioni del dispositivo.

Ricorda che puoi tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio del telefono.

Se non dovessi notare differenze, prova a cancellare la cache dell'app Camera, seguendo il percorso suggerito da Anatolia: in questo modo, puoi risolvere possibili inconvenienti momentanei che potrebbero essere legati al funzionamento dell'app.

Qualora non dovessi notare dei miglioramenti neppure in questo modo, ti chiedo di testare il funzionamento della fotocamera seguendo questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Selezionare MEGACAM per testare la fotocamera principale, oppure FRONTCAM per quella anteriore.

Con questo test è possibile verificare la resa del comparto fotocamera a prescindere da possibili interferenze a livello software: se provi a scattare qualche foto, noti una resa migliore?

Tienici aggiornati a riguardo: sulla base degli esiti dei test proposti e potendo visionare una foto di esempio, avremo la possibilità di capire se effettivamente è emerso un inconveniente sulla fotocamera, quale potrebbe essere la sua natura e in che modo è più opportuno procedere.

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
frizzina47
Journeyman
Opzioni

Perfetto, a me ha funzionato, anche senza bisogno di spegnere e riavviare il telefono.  Grazie