Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

salvataggio foto e video nella galleria dispositivo

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 10:44 AM)
564 Visualizzazioni
elena1977
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho un problema col mio Galaxy s22:

ho erroneamente disattivato il salvataggio automatico nella galleria del telefono delle foto e video postate su instagram e non riesco più a riattivarlo.

mi esce una finestra che mi dice di andare in altre impostazioni (di instagram), autorizzazioni, attiva Memoria

ma non trovo la voce "attiva Memoria"...

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie,

Elena

6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao elena1977, benvenuta nella nostra Community!

La finestra a cui fai riferimento, ti appare all'apertura delle impostazioni dell'app Galleria o dell'applicazione Instagram?

Riusciresti a postare uno screen della schermata a cui fai riferimento? In questo modo potrò fornirti dell indicazioni più precise.

Potrai utilizzare l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1673343662183.png

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
elena1977
Apprentice
Opzioni

Ciao,

la finestra di cui parlo si apre quando cerco di attivare una delle voci delle impostazioni di Instagram (vedi foto in allegato). Sono le impostazioni che dovrebbero permettere di salvare automaticamente nella galleria immagini del telefono le foto o i video che vengono postati.

Se cerco di attivare le voci di queste impostazioni di Instagram, mi esce una finestra che mi dice di andare in altre impostazioni (di instagram), autorizzazioni, attiva Memoria. La voce "attiva Memoria" non esiste e di conseguenza il salvataggio automatico non si attiva...

Se serve posso fare anche screenshot della finestrella che si apre.

Grazie,

ElenaIMG_8498 copia.jpg

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao elena1977,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Ti ricordo che Instagram è un'applicazione di terze parti, in quanto tale non viene gestita da Samsung.

Ad ogni modo, ti consiglio di eseguire la seguente procedura utile per eliminare eventuali conflitti software presenti all'inetrno dell'applicazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Instagram
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento della stessa.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di segnalare l'incoveniente al provider dell'applicazione. Potrai eseguire la segnalazione direttamente dal Play Store> Contatta Svluppatore.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
elena1977
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio,  la cache l'ho già svuotata ma non è servito...

Il mio dubbio è che cancellando anche i dati si resetti l'applicazione perdendo tutto quello che ho postato fino ad oggi! E' cosi?

Grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao elena1977,

cancellando i dati non vengono eliminati i dati dell'App, ma solo i dati reisidui legati all'applicazione stessa.

Potrai quindi procedere senza timori anche alla cancellazione dei dati.

In caso di dubbi, comunque, è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati, che potrà tornare utile a prescindere da questa operazione.

Qui trovi dei suggerimenti utili:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Devi dare l autorizzazione , cioè devi selezionare sull app e consentire la memoria, vedi forse gli hai tolto il permesso cliccando non consentire.
Spero di esserti stata d aiuto.
Buona notte.
0 Likes