in data 05-03-2022 03:56 PM
Buongiorno ho un samsung s22 ultra ed ho notato che si surriscalda molto senza far quasi niente, mi spiego meglio sto solamente navigando in internet con tutte le app chiuse e lui scalda davvero molto quasi da scottarmi vorrei consigli su come risolvere questa cosa che è molto spiacevole per un telefono top di gamma!
in data 06-03-2022 07:30 AM
in data 06-03-2022 11:57 AM
Ciao quello che riscontri non è normale e sicuramente non dipende da una stabilizzazione (di che poi boh)
Sei per caso in una zona dove hai poca copertura di segnale? se il tel non prende bene potrebbero verificarsi dei surriscaldamenti
in data 06-03-2022 12:47 PM
in data 11-03-2022 07:02 AM
Da S20 in poi , niente da fare scaldano! Addio Samsung!
in data 11-03-2022 08:29 AM
Ciao e benvenuto!
Puoi dare qualche info in più? In quali situazioni si verifica questo surriscaldamento?
Ti posso assicurare che S22 Ultra ha una gestione termica veramente perfetta, il mio non scalda mai neanche sotto stress. Sicuramente avrai qualche app o servizio che rimane attivo, fa scaldare e di conseguenza ti drena la batteria.
Verifica di avere tutti gli aggiornamenti installati e controlla dalle impostazioni batteria quale app sta consumando maggiormente.
Potrebbe essere utile anche un ripristino alle condizioni di fabbrica per eliminare qualsiasi problema.
in data 11-03-2022 10:23 AM
Ciao a tutti, Alino97 benvenuto in Community!
La situazione così descritta ti confermo che è insolita. I dispositivi della serie Galaxy S22 sono stati ulteriormente migliorati dal punto di vista del controllo del calore rispetto ai loro predecessori, garantendo un ottimo mantenimento delle temperature anche con un uso intenso.
È quindi anomalo che il tuo modello possa scaldare in questo modo con un utilizzo lieve. È molto probabile, come ipotizzato da Steve34, che ci sia qualche elemento che richiede molte risorse e che, dunque, fa scaldare il prodotto più del dovuto.
Oltre al segnale di rete, controlla che non vi siano processi in esecuzione che utilizzano le connessioni (dati, WIFI, GPS, BLUETOOTH), compresi aggiornamenti delle applicazioni o sincronizzazione dei dati.
Vorrei chiederti però alcune precisazioni: il surriscaldamento si verifica costantemente, indipendentemente dall'uso che fai del telefono, oppure sono in alcune circostanze?
Lo hai notato fin dal primo utilizzo del tuo nuovo Galaxy?
Il telefono scalda anche dopo pochi minuti dal riavvio?
Se hai applicato una custodia, hai provato a rimuoverla e verificare se il comportamento resta il medesimo?
Per quanto riguarda la durata della batteria tieni conto che surriscaldamento e autonomia sono correlati; è normale che, in presenza di surriscaldamento, la batteria ne risenta, per cui è altamente probabile che, risolvendo il problema del calore, possa ottenere un miglioramento anche nelle performance della batteria.
Facci sapere!
@nt3 bentornato in Community!
Mi dispiace leggere il tuo commento.
Ho avuto modo di vedere che, in precedenza, ci avevi contattato per lo stesso motivo anche se poi non ci hai più aggiornato riguardo al tuo problema.
Desidero rassicurarti sul fatto che non sussistono problemi di surriscaldamento diffusi sui nostri dispositivi, ma quando si presentano queste situazioni c'è sempre un motivo ed il più delle volte è possibile risolvere agendo su utilizzo e impostazioni settate.
Puoi vedere quali richieste ti avevamo posto quando ci avevi segnalato il problema sul tuo Galaxy:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/s20-surriscaldamento/m-p/3705257#M18128
Se vorrai farci avere maggiori indicazioni e testare il funzionamento del telefono come suggerito da Sabrina saremo ben lieti di aiutarti 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 21-04-2022 12:08 AM
S10 ottimo, S20 DISASTRO, S21 in questo momento va molto bene e scalda poco.. Ho acquistato S22 e devo ammettere che quest'ultimo va persino più lento del S21.. Migliora la fotocamera, si, ma S22 è uno scaldabagno che va peggio del predecessore...
in data 21-04-2022 12:42 PM
Ciao Morrixmorrix95, benvenuto sulla Community Samsung!
Andiamo per ordine, così da poter analizzare il caso con la massima cura.
Per quanto riguarda il Galaxy S20, mi dispiace per il tuo punto di vista: posso chiederti il motivo della tua posizione? Hai riscontrato difficoltà di utilizzo particolari? Con maggiori dettagli possiamo darti supporto.
Per quanto riguarda Galaxy S22, da quanto segnali, riscontri lentezza nel funzionamento: il dispositivo, quindi, impiega molto tempo nell'eseguire i comandi?
Quanto segnali è singolare in quanto il processore dei nostri Galaxy S22 è stato progettato per garantire ottime performance e, di conseguenza, anche rapidità nelle operazioni.
Hai riscontrato questa operazione fin dai primi giorni di utilizzo o dopo diversi giorni? Ti faccio questa domanda perchè tale situazione potrebbe derivare dalla presenza di app di terze parti non perfettamente ottimizzate e che incidono negativamente sul corretto funzionamento del prodotto.
Per escludere questa situazione, prova a testare il dispositivo in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se riscontri particolare lentezza o lag.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona perfettamente e non presenta impuntamenti, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare le difficoltà di utilizzo.
Facci sapere! Con tutti i dettagli del caso possiamo offrirti la migliore assistenza.
Ciao!
in data 13-07-2022 10:58 PM
Il problema è sempre e solo uno...processore exynos...solo quello è il problema...
Io finché samsung non si deciderà di vendere o dare la possibilità di scegliere ai propri clienti cosa acquistare,non acquisterò più nulla marcato samsung...tutti i difetti di calore...messa a fuoco ecc la versione snapdragon non ne ha neanche uno...ma adesso ti risponderanno...i nostri processori sono di ottima qualità hanno passato tutti i test e bla bla bla...non possono dire...si ragazzi è inferiore a snapdragon...non possono...ma ormai è palese