Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra: quanto vi dura la batteria?

(Argomento creato il giorno: 27-12-2022 06:18 PM)
1788 Visualizzazioni
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
A me con un uso di 4h schermo acceso dura 24h.

Mi sembrano sotto la norma.

Ovviamente ho quasi tutte app in sospensione avanzata, eccetto mail, wa, messenger.

Schermo nero.

FHD.
18 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Dalle 6 alle 22, residuo 30% batteria, schermo 5 ore. Durata eccellente.
ManBlues
Maestro
Opzioni
Questo è il massimo che ho fatto...mi è capitato altre volte di fare simili prestazioni...ma 4 ore di schermo sono nella norma...dipende dalle app che utilizzi..anch'io modalità dark (Notte) ma schermo in modalità vivida, WQHD+ , uniformità di schermo adattiva, spegnimento schermo 30 secondi. Le app le lascio gestire alla IA, che mette in sospensione avanzata quelle che non utilizzo troppo spesso. Se posso consigliarti tenere un top di gamma ed utilizzarlo in Fhd non ha senso. Il punto forte del S22ultra è anche lo schermo oltre le fotocamere. È un po' come acquistare una Ferrari per poi portarla in autostrada a 130 km/h e non scaricarla mai in pista con tutta la sua potenza di cavalli.( RISPETTATE SEMPRE I LIMITI MI RACCOMANDO 😉) Se cercate battery phone non dovete acquistare top di gamma.Le prestazioni sono alte.Così come i consumi. Non puoi chiedere a una Ferrari di consumare quanto un motore 1.5 Dci. 😉Screenshot_20221116_101231_Device care.jpg
ildarko
Pioneer
Opzioni
Io riesco a fare 4/4:30 con protezione batteria attivo (85%) con carica al 100% faccio 6 ore ma questo con andoid 13.. con android 12 sono arrivato anche a fare 8 ore di schermo acceso.. speriamo riescano ad inventarsi qualcosa per gestire meglio alcuni aspetti tipo i consumi troppo elevati sotto rete 5g
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Ma come mai quando si fanno foto la batteria cala di parecchio?
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Grazie ma WQHD+ se non vedo video, non so che senso possa avere.

Un'ultima domanda: come mai quando si fanno le foto la batteria cala di parecchio?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ma serio? Devono essere alimentati i sensori e il processore deve gestire gli scatti assieme all'AI. Perché a 170 km/h la macchina consuma di più che a 50?
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Si ma mi sembra che con questo telefono quando si fanno foto la batteria cala di parecchio rispetto al mio A72 ed al P30 pro di mia moglie. Probabilmente questo ha un processore ed uno schermo più energivori.
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Attiva la modalità sicura e controlla l'andamento della batteria...in modalità sicura userai le app di default senza usare quelle di terze parti..in questa maniera puoi controllare l'andamento della batteria se migliora...se migliora vuol dire che hai montato su delle app troppo energivore. Hai installato tutti gli aggiornamenti major? Sono vitali anche per l'utilizzo e l'ottimizzazione della batteria così come quelli play store, galaxy store per ottimizzare le app installate..questi aggiornamenti quasi sempre vanno a fissare dei bug per migliorare l'utilizzo dell'app anche sul consumo di batteria oltre che sulla sicurezza.
Per la tua domanda sullo scatto delle foto ti posso dire che molti scatti di foto consumano più velocemente la batteria del telefono. E' così per tutti gli smartphone. Zoom, app fotocamere, influiscono anche esse sulla durata della batteria.Tutto quello che fai con il tuo smartphone influisce sulla batteria. 😉
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ad averlo il 5g😉