Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra prova sostituzione Sim per connessione dati

(Argomento creato il giorno: 29-05-2022 10:21 PM)
2433 Visualizzazioni
ManBlues
Maestro
Opzioni
Salve community, con mia grande soddisfazione la situazione riguardo la connessione dati sta migliorando tantissimo.

Ho cambiato Sim con un'altra Sim dello stesso operatore e dopo tre giorni di utilizzo posso dire che ne sono molto soddisfatto...fatto svariati speed test e sono risultati tutti ottimi...la sim che ho cambiato è una 4g e sembra funzionare meglio della precedente Sim. (Operatore Tim).

Riepilogo di tutti i tentativi da me effettuati e suggeriti da Samsung per risolvere il problemadi connessione dati:

- Ripristino ad impostazioni di fabbrica 
- Reset impostazioni di rete
- Mandato in assistenza Samsung per problemi di connessione dati non riscontrando loro nessun problema
- Provata stessa Sim in due device diversi riscontrando che questi ultimi funzionano benissimo con la Sim stessa mentre sul S22 Ultra non va
- sempre aggiornato con tutti gli aggiornamenti playstore e galaxy store compresi ovviamente i firmware Samsung una volta formattato ed reinstallato
- formattazione effettuata anche da Samsung con successiva rinstallazione di aggiornamenti
- operatore Tim installato aggiornamenti rilasciati dallo stesso su firmware Samsung
- Cambio Sim stesso operatore con una nuova sempre 4g
Operazioni effettuate sempre su richiesta e coinvolgimento da parte di Samsung Makers ed esperti della sezione sviluppo i quali ringrazio per l'attenzione dedicatami da AndreaC Mirko Veronica Danitudi978 RiccardoF Cornelia Anatolia....Ed alcuni Samsung Members Big Cheese come Catsinthecrandle.
Ora finalmente va meglio merito sicuramente degli aggiornamenti...l'unico problema che riscontro è dentro la mia casa con continui rallentamenti di connessione dati e perdita del segnale wifi in continuazione...sono al centro del mio paese e la rete è il massimo del 4g...è possibile che abbiano montato sulla mia palazzina delle impalcature ponteggi e queste facciano da schermatura alla linea 4g? Ciò non spiega la disconnessione del wi fi ed i telefoni di mia moglie e mia figlia che sono di altre Marche viaggiano a palla.
Contento comunque del fatto che finalmente in giro non ho più problemi di connessione dati....
Rimane solo la mia camera da letto...un vero e proprio Triangolo delle Bermuda😂😂😂

Grazie Samsung
ManBlues
Maestro
Opzioni
Intendi modalità rete 4g 3g 2g connessione automatica? Sulle impostazioni? Cosa intendi per selezionato 4g?
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Si certo anche perché sono da poco in Wind e non posso attivare il 5g devono trascorrere 3 mesi prima di cambiare offerta prima avevo iliad e non ero molto soddisfatto ora anche se c'è una tacca in 4g+ è veloce un amico ha il 5g con iPhone 13 pro max e funziona benissimo
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Quindi non hai una scheda sim 5g?
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
La scheda è 5g ma non c'era un'offerta conveniente aspetto fine giugno per vedere cosa offrono perché devono trascorrere 3 mesi dall'attivazione per aggiungere opzione 5g
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Mi trovo veramente bene
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hai provato mettere 3G se ti da lo stesso problema . Mettiti windtre e risolvi tutti problemi
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Quindi vai benissimo con una scheda 5g? Purtroppo nel mio paese non c'è la linea 5g c'è solo la 4g+😑
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Non posso montare windtre...dove lavoro prende solo Tim
0 Likes
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Un amico con iPhone 13 pro max operatore Wind va benissimo e sicuramente andrà bene anche a me quando potrò attivare il 5g io mi trovo a Spoleto centro ma anche in periferia prende mai avuto problemi di connessione per fortuna
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Comunque a paragone di test iPhone 13pro max col 5g e il mio S22 ultra 4g+ la differenza è veramente minima
0 Likes