Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra Problemi Pessima Qualità, incline a graffi e danni! Scarse prestazioni

(Argomento creato il giorno: 07-03-2022 03:08 PM)
2024 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Oesse70
Pathfinder
Opzioni

Cara azienda Samsung, grazie per il bellissimo smartphone S22 Ultra. Purtroppo sono di nuovo deluso e ho sempre acquistato il modello di punta della samsung per oltre 10 anni (lo potete vedere sui miei prodotti registrati). Innanzitutto il mio smartphone è già completamente graffiato! Con uso normale, ripeto: "uso normale"!

È costruito con una qualità così pessima e fragile che non ho neanche parole. Inoltre, ci sono problemi con prestazioni e debolezze di calore. Ho usato il telefono normalmente, non l'ho mai fatto cadere, l'ho sempre usato su superfici adatte, ma il retro è già tutto graffiato.... semplicemente incredibile! Dopo che noi europei di 2 classe dobbiamo accontentarci già di questo pessimo e scarso chip Exinos è uno altro schiaffo in faccia. Grazie Samsung, siete Gangster! Non vergognartevi di tirare fuori quasi 1.500 euro dalle tasche dei vostri clienti? I vostri concorrenti ne saranno felici superarvi in qualche mese! Ultimo acquisto SAMSUNG!

Della problematica di rete non ne parliamo, la note 4 e note 8 che ho qui in casa hanno il dopio di ricezione di linea ....

Penso che un smartphone di questa qualità, costa neanche 50€ in produzione, vergognatevi!

Non avete capito proprio niente i ultimi anni, non avete Futuro 

21 Risposte
Oesse70
Pathfinder
Opzioni
già tutto graffiato, uso normale sul tavolo! Che scarsa qualità!!!!20220307_142859_6255_1646663065.jpg20220307_142833_6256_1646663068.jpg
Oesse70
Pathfinder
Opzioni
In oltre chiedo anche, dove rimango i miei promozioni? Galaxy Buds Pro e Samsung Care? ... just unbelievable!!!!😡😡😡
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Oesse70,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/supporto-samsung-scarso-bad-samsung-support-sc...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleder
Apprentice
Opzioni
Pessima qualità. Anche il mio tutto graffiato (e ce l'ho solo due mesi). Un telefono da oltre mille euro con lo schermo di burro! Tutti i telefoni che avevo prima non avevano questo difetto. Che delusione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aleder, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Sono spiacente per quanto ci segnali.

Ciò che riscontri è in verità insolito, poichè il Galaxy S22 Ultra monta un vetro di tipo Gorilla Glass Victus+ che offre una resistenza ancora maggiore a graffi e segni di usura rispetto ai modelli precedenti.

Sarebbe utile capire che tipo di graffi hai rilevato e quale utilizzo fai dello smartphone, se hai applicato una custodia e di che tipo.

Considera, infatti, che questo vetro speciale offre una resistenza ottimale alla maggior parte dei materiali. Ci sono però dei materiali molto duri che potrebbero comunque generare dei graffi: uno di questi è, ad esempio, il quarzo che si trova comunemente sulla superficie terrestre. Il contatto con granelli di polvere formati da questi materiali non è raro, poichè potrebbero trovarsi comunemente in tasca o in borsa o restare incastrati tra la custodia e lo smartphone (capita di frequente quando ci si trova in spiaggia).

Ad ogni modo, in casi simili è sempre raccomandata una perizia del dispositivo: solo un'analisi diretta e accurata potrà indicarti come procedere per risolvere il problema.

Puoi trovare il Centro Assistenza più vicino a te cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
TiEsse22
Student
Opzioni

Stesso problema , l'ho acquistato da due mesi circa, tenuto sempre MANIACALMENTE, con cover e pellicola ultrasonica. Risultato ? graffi evidenti sulla scocca e sullo schermo.. una vergogna avere dei materiali di questa pochezza..

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TiEsse22, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto hai raccontato e capisco che rilevare danni di questo tipo sul proprio smartphone possa causare disappunto.

Tieni presente che, come indicato dalla collega Cornelia_L, i nostri Galaxy S22 Ultra sono costruiti con materiali decisamente resistenti a graffi e segni di usura, come il Gorilla Glass Victus+ utilizzato per il display.

Resta inteso che, se il telefono entra in contatto con materiali particolarmente duri, possono comunque presentarsi dei segni di usura. Sempre la collega Cornelia_L ha offerto delle informazioni molto precise a tal riguardo:

@Cornelia_L  ha scritto:

Considera, infatti, che questo vetro speciale offre una resistenza ottimale alla maggior parte dei materiali. Ci sono però dei materiali molto duri che potrebbero comunque generare dei graffi: uno di questi è, ad esempio, il quarzo che si trova comunemente sulla superficie terrestre. Il contatto con granelli di polvere formati da questi materiali non è raro, poichè potrebbero trovarsi comunemente in tasca o in borsa o restare incastrati tra la custodia e lo smartphone (capita di frequente quando ci si trova in spiaggia).

Potresti dirmi quale tipologia di cover hai applicato sul tuo telefono per proteggere la parte posteriore? Si tratta di una cover originale o di una di concorrenza?

Tieni presente che, a seconda di come è progettata la cover, non è escluso che tra questa e il dispositivo possano entrare residui di polvere: tale situazione si presenta a volte con alcune cover di concorrenza, compatibili con lo smartphone ma non perfettamente aderenti alla scocca.

Se entra della polvere tra la cover e la scocca, questa può sfregare su quest'ultima e causare così dei graffi o leggeri segni di abrasione, soprattutto se vi sono materiali duri come quelli citati da Cornelia_L.

Per quanto riguarda il display, invece, è decisamente singolare il fatto che lo schermo si sia graffiato nonostante fosse applicata la pellicola: ti sei accorto di questa situazione in quanto l'hai successivamente rimossa e hai avuto modo di visionare il display privo di protezioni?

In ogni caso, se lo desideri, potrai rivolgerti ai tecnici di un nostro centro, che potranno visionare il telefono e indicarti come procedere per risolvere. Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dome76
Journeyman
Opzioni
Sono passato da s8 usato senza pellicola schermo per 5 anni circa senza avere il minimo graffio. Con S22 ultra, con lo stesso tipo di utilizzo, ma solo dopo qualche mese, ho rilevato anche io un graffio profondo sullo schermo. Siete proprio sicuri che sia più resistente? Come facciamo a sapere se i nostri schermi sono difettosi? Sono deluso
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dome76, bentornato sulla Community Samsung!

Capisco perfettamente che riscontrare difetti estetici su un telefono nuovo possa comportare dispiacere, specialmente se si pone particolare cura nel preservarlo da incidenti.

È bene considerare il fatto che non è sempre possibile stabilire da quali circostanze possano derivare i graffi sullo schermo o sulla scocca.

Come spiegato nei post precedenti, se il telefono entra in contatto con materiali particolarmente duri, possono presentarsi dei segni di usura: quando si parla di materiali duri non si intende solo oggetti come chiavi o simili, ma anche la polvere, a seconda dei materiali che la compongono (es. terriccio, sabbia o altro).

Per farti un esempio concreto, può accadere che all'interno di una borsa, uno zaino o una tasca possa entrare della sabbia a seguito di una passeggiata in spiaggia: se il telefono entra in contatto e sfrega contro i granelli, può graffiarsi.

Al di là di questo esempio, i graffi possono derivare da tante circostanze diverse le quali, per casualità, possono non avere interessato il tuo precedente S8: non possiamo stabilire esattamente in quali situazioni il tuo S22 possa essersi graffiato, ma è certo che tali accadimenti possono essere frequenti nell'utilizzo quotidiano e nel caso in cui non si utilizza alcuna protezione.

Lato Samsung, escludiamo difetti sullo schermo del tuo S22 Ultra ma, qualora volessi fugare ulteriormente i tuoi dubbi a riguardo, ti confermo che i nostri tecnici sono a disposizione per periziare il telefono e indicarti se, effettivamente, possa esservi qualcosa che non va.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes