Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra problemi messa a fuoco e nitidezza

(Argomento creato il giorno: 22-08-2022 07:09 PM)
374 Visualizzazioni
Maximus79
Navigator
Opzioni
Buongiorno.
Riscontro, nonostante gli ultimi aggiornamenti, che in ambienti chiusi e/o con luci artificiali la fotocamera diventa , e non esagero, imbarazzante.
Messa a fuoco sballata e dettagli impastati. Tanto da dover utilizzare , in queste circostanza un "vecchio" pixel 5 per avere la certezza di portare a casa scatti decenti.
Mi chiedo come sia possibile .
Maximus79
Navigator
Opzioni
Aspetto il 7 (non pro).
Ho iPad Pro e pennino e Samsung purtroppo ha perso un cliente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

mi preme informarvi che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Pertanto, i vostri feedback sono sempre molto importanti. 

Ad ogni modo, @Maximus79, non ho rilevato delle particolari criticità nelle foto da te allegate. 

Potresti allegare delle foto eseguite in ambienti luminosi? 

Tuttavia, qualora volessi sfruttare al massimo la capacità del comparto fotografico di Galaxy S22 Ultra, ti consiglio di utilizzare la modalità Pro, che consente di impostare manualmente ISO, bilanciamento del bianco, apertura ecc.

Ti invito inoltre a dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, sono certo che potrà esserti d'aiuto per poter eseguire degli scatti eccezionali con il tuo smartphone: 

https://www.samsung.com/it/explore/photography/how-to-take-nature-photos/

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maximus79
Navigator
Opzioni

Buongiorno Andrea.
Sono contento che il team sia all'opera ma purtroppo siamo, ad oggi, lontani parecchio dalla concorrenza in certe situazioni (poca luce, soggetti umani e luci artificiali).

Non hai notato criticità?
Questo mi lascia molto perplesso... cmq basta prendere un Pixel 5 o iphone 12 (nemmeno pro) e fare il famoso "punta e scatta" di sera o in ambienti poco luminosi e potrai constatare (il team si intende) di persona.

Con Luce le foto sono SPLENDIDE ma ormai anche un medio gamma fa bene in condizioni di buona luminosità ed io ho comprato un Cameraphone da oltre 1300€ e non accetto assolutamente queste prestazioni in determinati contesti.
Non ho intenzione, non me ne volere, di perdere altro tempo con smanettamenti vari su app "PRO" (anche perchè ho già provato e riprovato.) 

Il problema , a mio avviso,  è software perchè la qualità dei sensori non si discute.

Ti ringrazio per l'attenzione e spero che il "Team" riesca  , quantomeno, a raggiungere la concorrenza...della serie meno attenzione a come viene la LUNA in foto a vantaggio di soggetti fotografati  di sera senza micro mosso e dettagli impastati.

Samsung deve capire che oltre ai Panorami, la maggior parte delle persone scatta foto in momenti che vuole ricordare,  dove ci sono ESSERI UMANI (parenti, amici, figli etc etc.) e spesso al chiuso, di sera, in ambienti artificiali.  IN QUESTE CIRCOSTANZE non ci siamo proprio.

Grazie a tutti.

RSickboy
First Poster
Opzioni
Anche io stessi problemi, foto imbarazzanti appena cala il sole, facce impastate, messa a fuoco indecente.
Vengo da S10 e le foto erano spettacolari! Molto deluso di S22 ultra, a mio dire inaccettabile che il SW fotocamera sia così scadente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Maximus79, mi dispiace per le tue considerazioni. Come detto in precedenza, siamo a disposizione per visionare delle foto di esempio, così da poterti consigliare al meglio sul corretto utilizzo della fotocamera a seconda della tipologia di scatto.

Tieni conto che, le diverse modalità, tra cui quella Pro, sono a disposizione dell'utente proprio per personalizzare al meglio la resa del comparto camera sulla base delle proprie esigenze, così da poter sfruttare a pieno le caratteristiche tecniche dell'S22 Ultra.

Questo modello, infatti, offre risultati ottimi anche in condizioni di luce scarsa: per una migliore resa, in queste condizioni, è consigliato utilizzare la Modalità Notte, che ti consente di ottenere un'immagine più nitida e stabile. Da qui, poi, è opportuno procedere con i dovuti settaggi a seconda delle condizioni di scatto e di luce.

Restiamo a disposizione.

@RSickboy, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che non sia soddisfatto dei risultati ottenuti. Potresti allegare delle foto esplicative? In questo modo possiamo capire di più su cosa riscontri e suggerirti in modo preciso come usufruire al massimo delle prestazioni del Galaxy S22 Ultra.

Ricorda che puoi allegare delle immagini alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:

fotocommunity.JPG

Hai provato a utilizzare la modalità notte quando ti trovi in condizioni di scarsa luminosità? Questa modalità, infatti, ti consente di ottenere immagini più luminose e nitide:

Veronica_F_0-1662028190826.png

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Federio
Student
Opzioni
Concordo pienamente....purtroppo anche il mio S22ULTRA non fa foto pazzesche cm invece mi aspettavo 😭
0 Likes
Federio
Student
Opzioni
Ragazzi sono molto delusa delle foto del mio S22ULTRA 😭 quando sn al mare e c'è tanta luce le foto sono sempre SFOCATE 😭
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere????
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Federio,

uno dei punti di forza del nostro S22 Ultra è appunto il suo comparto fotografico, quindi non preoccuparti della situazione attuale, tutto si rivolve :winking-face:

Per poter analizzare oggettivamente il caso, avrei però necessità di un set di foto riprese in varie circostanze ambientali, diurne e notturne, con luce naturale ed artificiale, in interni ed esterni. Questo al fine di comprendere dove risieda l'anomalia, anche in base ad una descrizione dettagliata che mi aspetto da parte tua per avere un quadro completo.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Davy78
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti anche io con il mio S22 Ultra ho riscontrato una qualità molto inferiore nelle foto anche di giorno all'aperto con il sole confrontando le foto con il Galaxy A7 2018 che utilizzavo prima che appunto faceva degli scatti spettacolari in modalità automatica senza utilizzare la modalità pro, la differenza la noto proprio nei dettagli e nella nitidezza della foto che su A7 anche se ingrandivi di molto la foto si vedevano i dettagli sempre nitidi, mentre su S22 Ultra se ingrandisci la foto si nota subito che i dettagli non si vedono bene e non sono nitidi ma appunto sembrano foto scattate con un Galaxy S2 e non S22. È davvero assurdo e ridicolo aspettarsi ciò da un telefono di quasi 1400€, è inutile dire di utilizzare la modalità pro perché con altri telefoni come appunto il Galaxy A7 2018 non c'è mai stato il bisogno di utilizzarla e infatti non ho mai utilizzato la modalità pro e sono sempre uscire foto spettacolari nel vero senso della parola, e assurdo dire che adesso con S22 Ultra per fare scatti spettacolari come quelli di un A7 devi utilizzare la modalità pro... forse dovrebbe essere il contrario... cioè sembra che anziché migliorare le cose si peggiorano. Il bello di una foto di alta qualità è pure ingrandirla una volta scattata e vederla sempre nitida e osservare tutti i dettagli, cosa che con A7 si poteva benissimo fare ma con S22 Ultra NO! Se qualcuno possa pensare che la fotocamera dell'A7 stava settata meglio di S22 Ultra o che la fotocamera di S22 Ultra sta settata male la risposta è no perché essendo esperto in materia dato che sono fotografo e me ne intendo di impostare i settaggi nel migliore dei modi quindi non è problema di settaggio. Il problema sta proprio che anziché andare avanti e migliorare sempre di più si va indietro peggiorando. Che poi non serve avere un sensore da 108Mpx per fare foto spettacolari perché in questo modo la foto ha solo una risoluzione più grande e di conseguenza pesa di più occupando più memoria, ovvero avendo più Mpx la foto avrà dimensioni più grandi che se la dovessi stampare su una parete di una casa non sgranerebbe, ma chi stamperebbe foto così grandi? La qualità di una foto non sta nei Mpx ma nella lente, la foto può essere anche di 12Mpx ma se la lente è buona viene anche meglio di una foto di 108Mpx con una lente scadente... io spero che questo problema della qualità delle foto di S22 Ultra sia solo un problema software e che verrà presto risolto. Ma poi caro "Team" non si accorge che sono parecchie le persone che si lamentano di questo problema? Basta arrampicarsi sugli specchi con la modalità pro o cose del genere, se una cosa si vede che non è come ci si aspetterebbe è così punto e basta. Si spera solo in un futuro e al più presto aggiornamento che risolva il tutto.
Maximus79
Navigator
Opzioni
Esatto. Le chiacchiere stanno ormai a zero.
La speranza sta solo negli aggiornamenti
0 Likes