in data 24-04-2022 01:32 PM
in data 22-08-2022 07:09 PM
in data 23-08-2022 10:04 AM
Ciao a tutti,
mi preme informarvi che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Pertanto, i vostri feedback sono sempre molto importanti.
Ad ogni modo, @Maximus79, non ho rilevato delle particolari criticità nelle foto da te allegate.
Potresti allegare delle foto eseguite in ambienti luminosi?
Tuttavia, qualora volessi sfruttare al massimo la capacità del comparto fotografico di Galaxy S22 Ultra, ti consiglio di utilizzare la modalità Pro, che consente di impostare manualmente ISO, bilanciamento del bianco, apertura ecc.
Ti invito inoltre a dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, sono certo che potrà esserti d'aiuto per poter eseguire degli scatti eccezionali con il tuo smartphone:
https://www.samsung.com/it/explore/photography/how-to-take-nature-photos/
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 23-08-2022 10:26 AM
Buongiorno Andrea.
Sono contento che il team sia all'opera ma purtroppo siamo, ad oggi, lontani parecchio dalla concorrenza in certe situazioni (poca luce, soggetti umani e luci artificiali).
Non hai notato criticità?
Questo mi lascia molto perplesso... cmq basta prendere un Pixel 5 o iphone 12 (nemmeno pro) e fare il famoso "punta e scatta" di sera o in ambienti poco luminosi e potrai constatare (il team si intende) di persona.
Con Luce le foto sono SPLENDIDE ma ormai anche un medio gamma fa bene in condizioni di buona luminosità ed io ho comprato un Cameraphone da oltre 1300€ e non accetto assolutamente queste prestazioni in determinati contesti.
Non ho intenzione, non me ne volere, di perdere altro tempo con smanettamenti vari su app "PRO" (anche perchè ho già provato e riprovato.)
Il problema , a mio avviso, è software perchè la qualità dei sensori non si discute.
Ti ringrazio per l'attenzione e spero che il "Team" riesca , quantomeno, a raggiungere la concorrenza...della serie meno attenzione a come viene la LUNA in foto a vantaggio di soggetti fotografati di sera senza micro mosso e dettagli impastati.
Samsung deve capire che oltre ai Panorami, la maggior parte delle persone scatta foto in momenti che vuole ricordare, dove ci sono ESSERI UMANI (parenti, amici, figli etc etc.) e spesso al chiuso, di sera, in ambienti artificiali. IN QUESTE CIRCOSTANZE non ci siamo proprio.
Grazie a tutti.
in data 01-09-2022 06:49 AM
in data 01-09-2022 12:30 PM
Ciao a tutti,
@Maximus79, mi dispiace per le tue considerazioni. Come detto in precedenza, siamo a disposizione per visionare delle foto di esempio, così da poterti consigliare al meglio sul corretto utilizzo della fotocamera a seconda della tipologia di scatto.
Tieni conto che, le diverse modalità, tra cui quella Pro, sono a disposizione dell'utente proprio per personalizzare al meglio la resa del comparto camera sulla base delle proprie esigenze, così da poter sfruttare a pieno le caratteristiche tecniche dell'S22 Ultra.
Questo modello, infatti, offre risultati ottimi anche in condizioni di luce scarsa: per una migliore resa, in queste condizioni, è consigliato utilizzare la Modalità Notte, che ti consente di ottenere un'immagine più nitida e stabile. Da qui, poi, è opportuno procedere con i dovuti settaggi a seconda delle condizioni di scatto e di luce.
Restiamo a disposizione.
@RSickboy, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace che non sia soddisfatto dei risultati ottenuti. Potresti allegare delle foto esplicative? In questo modo possiamo capire di più su cosa riscontri e suggerirti in modo preciso come usufruire al massimo delle prestazioni del Galaxy S22 Ultra.
Ricorda che puoi allegare delle immagini alla tua risposta utilizzando l'apposito pulsante sulla Community:
Hai provato a utilizzare la modalità notte quando ti trovi in condizioni di scarsa luminosità? Questa modalità, infatti, ti consente di ottenere immagini più luminose e nitide:
Facci sapere!
Ciao
in data 07-09-2022 01:36 AM
in data 07-09-2022 01:43 AM
in data 07-09-2022 10:46 AM
Ciao Federio,
uno dei punti di forza del nostro S22 Ultra è appunto il suo comparto fotografico, quindi non preoccuparti della situazione attuale, tutto si rivolve
Per poter analizzare oggettivamente il caso, avrei però necessità di un set di foto riprese in varie circostanze ambientali, diurne e notturne, con luce naturale ed artificiale, in interni ed esterni. Questo al fine di comprendere dove risieda l'anomalia, anche in base ad una descrizione dettagliata che mi aspetto da parte tua per avere un quadro completo.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 10-09-2022 01:11 AM
in data 10-09-2022 11:50 AM