Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra problemi messa a fuoco e nitidezza

(Argomento creato il giorno: 24-04-2022 01:32 PM)
5373 Visualizzazioni
Maximus79
Navigator
Opzioni
Buongiorno.
Riscontro, nonostante gli ultimi aggiornamenti, che in ambienti chiusi e/o con luci artificiali la fotocamera diventa , e non esagero, imbarazzante.
Messa a fuoco sballata e dettagli impastati. Tanto da dover utilizzare , in queste circostanza un "vecchio" pixel 5 per avere la certezza di portare a casa scatti decenti.
Mi chiedo come sia possibile .
giux86
Pioneer
Opzioni

Disattiva messa a fuoco avanzata appena ti appare l icona in basso a sinistra

0 Likes
Maximus79
Navigator
Opzioni
giux86 ma la messa a fuoco avanzata entra solo per foto macro... Almeno a me si attiva solo in queste circostanze
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

La foto dei capelli sembrava fatta da vicino.cmq io uso la modalità  normale e appena avvicino la mano all obbiettivo si attiva messa a fuoco avanzata  (quindi penso hai ragione tu) all attivazione pero vedo un calo di qualita tipo rumore digitale e l anteprima diventa scura...tipo come se il telefono cambiasse fotocamera ma appena disattivo la messa a fuoco avanzata questo cambio di colori non si vede.boh pensavo che tu avessi lo stesso problema

0 Likes
Maximus79
Navigator
Opzioni
Capito.. le foto che ho postato sono ingrandimenti delle relative due principali ( punta e scatta iPhone 13 e s22 ultra)
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

Ma anche il tuo s22 ultra si comporta così come il mio?puoi fare una prova?

0 Likes
Maximus79
Navigator
Opzioni
Come anticipato la "messa fuoco avanzata" attiva la Macro e quindi c'è un cambio di sensore.
Un leggero cambio dei colori lo noto ma il resto da te descritto, no.
0 Likes
giux86
Pioneer
Opzioni

Grazie...ho notato che il leggero cambio lo hai in condizioni di buona luminosita ma non in scarsa luminosita. Ti ringrazio molto per il tuo aiuto

0 Likes
EccoLogico
Apprentice
Opzioni

Ciao, non devi stupirti, tutti i samsung, anche i top come l'S22 Ultra soffrono di micromosso nelle foto di soggetti in movimento e di rendere i dettagli impastati con poca luce. Purtroppo i sensori sono di ottimo livello ma il software non ha trovato ancora l'ottimizzazione che hanno tutti i Pixel. Se cerchi nitidezza nel punta e scatta devi scegliere esclusivamente Iphone dal 12 in poi o qualsiasi Pixel 

Maximus79
Navigator
Opzioni
Si. Avendo sia iPhone 13 che pixel 5 avevo immaginato che il problema stava esclusivamente nel software. Un grande peccato perché ero fiducioso in una soluzione con aggiornamenti ma nulla. Lo rivenderò
0 Likes
EccoLogico
Apprentice
Opzioni

Ti consiglio di acquistare il pixel 6 pro se ti interessano ottimi scatti e video e grande display oppure di aspettare direttamente il 7 in arrivo. Se invece sei interessato al pennino come lo ero anch'io ho optato direttamente per iPad pro e pixel 6 così ho il meglio di entrambi i settori. Mi manca è vero un ecosistema unico ma se Samsung fa le cose a metà e non ottimizza al meglio i propri device non so che farci... Peace