in data 18-09-2022 08:11 PM
Buonasera a tutti,
Da circa 10 giorni sto impazzendo con il navigatore sia Maps sia waze.
Non riescono a individuare la mia posizione e di conseguenza la navigazione e imprecisa e a scatti quando funziona.
Appena apro waze il navigatore riconosce la mia posizione ma appena gli dico di iniziare con la navigazione inizia ad impallarsi e mi esce un avviso nessun segnale GPS.
Chiaramente ho dato tutte le autorizzazioni del caso e il GPS e acceso.
Stessa cosa su maps.
Qualcuno gli e capitato?
Avete suggerimenti?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-02-2023 01:46 PM
Salve ho anche io un porblema analogo. Quando lancia l applicazioen (google mps) parte correttamente, dopo 1 minuto diec gps lost .. Mi devo fermare farlo ripartire poi dopo un minuto da capo. Non so cposa sia successo fino ad un mese fa tutto funzionava. Non ha fatto aggiornamenti.
in data 24-02-2023 01:14 PM
Ciao Members_nSXhBIu, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questa condizione si verifica indipendentemente dal luogo in cui ti trovi, anche in zone dove il segnale GPS è sempre stato forte e stabile? Hai notato questa condizione ovunque?
Se ti trovi al chiuso, spostati all'aperto evitando possibili ostacoli, per esempio muri o condizioni meteorologiche avverse che possono influenzare la ricezione dei segnali GPS. Poi, riattiva il GPS disattivando e riattivando l'icona Posizione nel Pannello rapido, quindi apri l'app Maps per vedere se la posizione attuale è accurata e stabile.
Se il problema persiste, occorre capire se la condizione è legata espressamente all'applicazione che utilizzi come navigatore o se dipende da un malfunzionamento del GPS.
Hai altre applicazioni di navigazione da testare, oltre a Google Maps? Questa prova ci aiuterebbe a capire subito dove agire.
Nel frattempo, ti propongo alcune azioni utili a incrementare la precisione del GPS ed evitare perdite di segnale:
Inoltre, controlla di aver autorizzato l'accesso alla posizione esatta per le app di tuo interesse:
Se queste voci sono già impostate in questo modo, vorrei che provassi a verificare il funzionamento a seguito di un reset dell'applicazione Maps. Ecco come:
L'operazione non cancellerà alcun dato personale, ma avrà effetto solo sulle impostazioni dell'applicazione e potrebbe rimuovere eventuali segnaposto inseriti.
NB: questi percorsi sono validi su dispositivi Galaxy aggiornati all'ultima versione Android 13 e One UI 5.1, quindi potrebbero differire lievemente con altri dispositivi.
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 07-04-2023 02:33 PM
Salve, da qualche giorno, o perlomeno me ne sono accorto negli ultimi due giorni visto che era un po' che non usavo google maps, ho lo stesso identico problema. Appena inserisco una destinazione per il gps. Se interrompo la navigazione e riparto di solito ritrova il punto per qualche secondo ma poi ridice segnale gps perso. Ho un samsung s22 ultra.
in data 13-07-2023 10:52 AM
in data 12-07-2024 08:56 AM
uso molto frequentemente map in quanto rider ma tantissime volte dopo una navigazione nn si riesce a cercare nuovamente un indirizzo e l'app si blocca quindi devo riavviare il cell ! incredibile per un cell cosi costoso! qualche suggerimento per un cell senza questi problemi ?
in data 10-01-2025 10:57 AM
in data 21-01-2025 10:12 AM
Ciao Luogi, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤗
Anche tu sei possessore di un dispositivo della serie S22? Oppure possiedi un differente modello?
Il funzionamento riscontrato con il GPS, si presenta utilizzando Maps? Hai per caso verificato se accade lo stesso con differenti applicazioni, come ad esempio Waze? In caso contrario, ti chiedo di fare una prova e di tenermi aggiornata.
Oltre alle procedure presenti in questo thread, ti suggerisco di verificare se ci sono aggiornamenti di Maps:
Nel caso in cui non ce ne fossero, ti chiedo di effettuare un Wipe cache partition: elimina eventuali inconvenienti software generati dalle cache, quindi non andrai a perdere alcun dato. Per procedere:
Mi fai sapere?
Resto a disposizione.
Ciao,